![]() |
lumens
ciao a tutti ho bisogno di sapere quanti lumens ha una lampada hqi da 150 w a 10000k qualcuno che puo` aiutarmi ?
sto` studiando una plafo a bassissimo consumo poi vi faccio sapere il tutto idem per un tubo attinico da 25 w a 640nm blu ciao aldo |
tienici informati
|
lacamula, dipende dalla lampadina. Sul sito della casa costruttrice trovi le indicazioni con i valori da loro dichiarati.
|
il rapporto lumen/watt č pių alto con i tubi fluo...tienilo presente
|
non trovo le tabelle
ok siamo daccordo ma se qualcuno di voi di buon quore mi potesse aiutare a trovare tutti i dati tecnoici delle lampade io non riesco a trovarli probabilmente sono un po` andicappato nel cercarli grazie anticipate
mi serve sapere lumens lunghezza d`onda |
marca lampadina?????
|
non importa la marca ho bisogno di parametri di riferimento vanno bene tutte purche` buona ;-)
|
BLV dichiara 7000 lm per la 150W 10000K e 6800 lm per la 14000K
http://www.blv-licht.com/redsys/prod...id=3&prodid=28 |
per la lunghezza d onda di solito gli spettri hanno un picco tra i 400/450 nm e poi un altro intorno a 600 ma varia molto da lampadina a lampadina...
|
SIAMO QUASI AL DUNQUE
ALLORA CON UNA LAMPADA HQI DA 150W CON UNO SPETTRO COMPRESO TRA X0,225 E Y 0,275 (LUNGHEZZA D`ONDA) oops avevo il caps inserito
a 10000 gradi kelvin abbiamo un rapprto di7000 diviso 150 che e` uguale a 47 lux con quelle che sto` studiando sono arrivato ad avere : un rapporto di 407 lux con consumi di circa 20 w per una plafoniera uguale ad una hqi da 150w e due attinici da 25 in piu` la cosa e` dimmerabile cioe` permette di ottenere l`effetto alba e tramonto su una lunghezza di tempo che decidiamo noi dissipazione di calore quasi nulla 10000k durata superiore alle 50000 ore chi fa elettronica fra voi che ne parliamo bene ? devo realizzarmi lo stampato e l`elettronica ho il bromografo per le fotoincisioni degli stampati attendo risposte ciao aldo #28 #28 se la cosa va come deve andare e` una figata consumi ridotti.......................... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |