![]() |
domanda su mespilia globulus
Ciao a tutti, volevo inserire un mespilia globulus per contrastare un po' le alghe, ho letto che è sensibile agli sbalzi di salinità, ma questo non dovrebbe esssere un problema, invece nella mia vasca ultimamente ho avuto qualche oscillazione di ca e Kh a causa di un reattore forse non ancora perfettamente tarato, Questo può danneggiarlo?
Un'altra domanda, ho letto di metterlo in vasca rovesciato, ho capito male o ha una sua importanza? e se sì... quale? Grazie a tutti! |
metterlo in vasca rovesciato ....in genere è una cosa da fare per le tridacne per far uscire qualche bolla d'aria.....per i ricci è la prima volta che lo sento ma dato che non è un fastidio....fallo.;-)
per quanto riguarda gli sbalzi di valori....se non sono sbalzi veramente importanti non mi preoccuperei + di tanto. |
Non ho mai avuto problemi per i valori con quel riccio, ma fallo acclimatare lentamente.
Ps, io lo ho dato via perche' rompeva troppo le balle alle talee (si prende tutto per mimetizzarsi, dalle alghette alle roccettine..) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |