![]() |
Alghe bianche sul vetro e sulle piante
Lo so, è la stessa domanda che fanno tutti ma...che alghe sono???Non assomigliano a nessuna di quelle viste fin'ora, sono in particolare sul vetro, non in grande quantità ancora, ma stanno pure su un'unica foglia di bacopa!
Qualcuno le conosce?Sa come si combattono? http://s3.postimage.org/Nj0GA.jpg |
sono alghe verdi ramificate, o alghe a barba.
quelle in alto assomigliano addirittura ad idre. #24 per eliminarle bastano caridine, lumache o.... piante a crescita rapida |
dici eh?Di piante ne ho già un pò a crescita rapida!Provvederò ad aumentarle, magari sul fondo!Grazie!!Non creano problemi quelle che già ci sono giusto?Quando non avranno più nutrienti per "colpa" delle piante spariranno da sole?
|
Quote:
|
guarda, forse confonde il colore della foglia o i riflessi, ma dal vivo le alghe sono proprio bianche!
Sui vetri è chiarissimo!Anche io cercando nel forum avevo visto quelle a barba nere...ma non ci assomigliano! |
Quoto piccinelli!
io avevo le vostre stesse alghe! ho inserito una lumaca e due japoniche e il problema si e` risolto..solo che adesso ho un po paura per le piante. Verranno di sicuro aggredite dalle japonica. una scusa in piu per creare una nuova vasca :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |