![]() |
primo nanoreef
qualcuno potrebbe aiutarmi???
ho due pesci pagliaccio che pur dandogli il mangime in granuli non li ho ancora visti mangiare; in più il più piccolo sembra impazzito. i valori del acqua sono buoni, secondo il mio negoziante, nitriti assenti Ph 8,5 densita un filo bassa ma sto aggiungendo il sale. P.S. l'acquario è avviato da un mese -05 |
Da quanto tempo li hai inseriti?
Sono già una coppia? Dal negoziante mangiavano? Dicci qualcosa di più sulla tua vasca. |
li ho inseriti da 4 giorni, non so se sono una coppia ma dal negoziante erano gli unici due nella vasca insieme ad una piccola anemone che sarei intenzionato a comprare fra due settimane per vedre come procede la vasca.
ho chiesto al negoziante e mi ha detto che da lui mangiavano lo stesso mangime, lui mi ha detto che si devono adattare alla nuova vasca. adesso quello che sembrava impazzito si è rintanato in un anfratto fra le rocce e quando esce incomincia a girare vorticosamente su se stesso non so perchè faccia cosi io penso che lo faccia come una sorta di difesa magri spaventato da qualcosa che al altro non fa niente. la mia vasca è circa 60*30*30 ha filtro interno una pompa di movimento da 2000l/h che funziona alternativamente con un aereatore e una pompa da 230 l/h ogni 6 ore come illuminazione ho un neon bianco da 15W e uno attinico da 15W e circa 4 kg di rocce vive con fondo di sabbia corallina più un granchio clandestino di piccole dimensioni. |
valore nitrati? che filtro hai interno con lana e spugna blu??
|
per i nitrati non ho i test per cui non so quanto siano.
nel filtro c'è la lana. adesso il pagliaccio impazito mi sembra che stia per tirate gli ultimi |
Sposto in nano reef
|
dite che sia meglio aggiungere uno schiumatoio o lasciare così com è.
ho provato a cambiare mangime passando dai granuli alle artemie saline surgelate ma mi sembra che non sia cambiato niente. credo che se non incomincia a mangiare entro lunedì sara cibo per il granchio come quello più piccolo #12 se qualcuno può darmi dei consigli su cosa posso inserire ve ne sarei grato perchè oramai non so più dove andare a sbattere la testa #17 |
scusate posso fare 1 domanda?? un pesce pagliaccio ed 1 pesce mandarino in 30 litri d nano reef sn trp??
|
credo che siano un po troppi secondo me
io in 50l non riesco neanche a tenere una coppia di pagliacci |
sapete che alghe siano questa sorta di erbetta?
http://s4.postimage.org/tS1h9.jpg questa cosa gelatinosa trasparente che si vede nella roccia cosa è? http://s4.postimage.org/tSsIJ.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |