![]() |
elettrovalvola!
ciao! ho da un po un impianto a co2 della askoll come questo:
http://lnx.petingros.it/catalog/prod...roducts_id=121 siccome l'avevo montato su un acquario nuovo e ho avuto dei problemi con un'invasione di alghe (che purtroppo non se ne sono piu andate) avevo "spento" l'impianto chiudendo del tutto il riduttore di pressione. siccome il problema alghe adesso è piu o meno sotto controllo, adesso vorrei ricominciare a somministrare co2. pero non vorrei lasciare che la co2 entri nella vasca anche quando le luci dell'acquario sono spente quindi pensavo che potrei mettere un'elettrovalvola. le domande sono: si può montare un elettrovalvola sull'impianto a co2 che ho io?!? se si, l'elettrovalvola non rischia di danneggiare l'impianto a co2, vero?!? ci devo mettere anche una valvola di non ritorno o non è necessaria?!? grazie in anticipo a tutti! :-)) |
1) si gli puoi mettere l'elettrovalvola
2) ovviamente no 3) si, va messa fra micronizzatore (quello che va in acquario) ed elettrovalvola se posso permettermi un consiglio, l'elettrovalvola piu che attaccarla ad un timer la collegherei ad un phmetro digitale: in questo modo controlli costantemente il valore del ph e la co2 viene somministrata quando serve, notte o giorno che sia se compri il phmetro, comprati pure i liquidi per la taratura (1volta al mese va fatta) |
se l'impianto è tarato bene non serve chiuderlo per la notte
|
ok!
cercando in internet ho visto quest'elettrovalvola http://www.aquariumline.com/catalog/...mo-p-9636.html ed il prezzo mi sembra buono. voi che ne dite? conoscete la marca? è buona oppure è scadente?!? |
Quote:
P.S.: Come mai, a fronte di una esplosione algale, hai deciso di terminare l'erogazione di CO2? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
nelle istruzioni del phmetro della Milwaukee c'è scritto chiaramente di tararlo ogni 3-4 settimane
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |