|  | 
| 
 Primo acquario Salve a tutti oggi ho acquistato il mio primo acquario è della JUWELL ( come mi è parso di capire sono tra i migliori in commercio) completo di  filtro biologico ( spugne carbone attivo e ovatta ) plafoniera con due neon da 12 watt l'uno e pompa da 600 l/h Adesso devo avviarlo ed andare a comprare l'occorrente per allestire il fondo cosa mi consigliate ? Uso acqua ad osmosi oppure semplicemente acqua del rubinetto ?? Oltre ai vari elementi di decoro cosa devo comprare ?? ( termometro test quali ecc ecc ?? ) Attendo una vostra risposta grazie per tutto saluti . . . | 
| 
 Ho dimenticato che la capienza totale è di 100lt | 
| 
 Quote: 
 Quote: 
 Ciao :-)) | 
| 
 Per il fondo cosa compro ??? | 
| 
 per allestire il fondo puoi mettere uno strato di terriccio fertilizzato e sopra ad esso della ghiaia o sabbia :-))  per il resto quoto bagnino :-)) | 
| 
 Mi conviene prendere anche una bombola di CO2 e l'apposito meccanismo per aggiungere carbonio all'acquario oppure per ora mi fermo ??? Posso prendere anche un integratore  ???? | 
| 
 Se hai qualche soldo da spendere compra l'impianto per co2 (guarda anche nel mercatino o nel fai da te di ap c'è un articolo su come reperire i pezzi in negozi che non sono di acquariofilia). Altrimenti puoi costruirti un impianto a lievito Ciao :-)) | 
| 
 | 
| 
 se non vuoi spendere molto, ti consiglio di fabbricarti la co2 artigianale a lievito, è portentosa ;-) | 
| 
 Rieccomi sono appena rientrato allora ho acquistato : Fondo fertilizzante della TETRA 2 buste di sabbia fine I test richiesti ph kh gh no2 no3 Non sono riuscito a trovare legni e anforette per l'allestimento kuindi dovro' aspettare a domani ora mi sorge un dubbio la sabbia che vado ad inserire va accuratamente lavata giusto??? Come faccio a sciacquarla se è sabbia ???? -20 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |