![]() |
datemi una dritta fratè..............
mi sono autocostruito un cubo da 100x100x60h circa 600lt come vasca di stabulazione per coralli polipo largo e stretto ( duri) con lgr 700 e lgs 600/150 . il dubbio su illuminazione sicuramente una 400 watt ma non ho possibilità di montare t5 attinici.
il dubbio è la lampada per una serie di fattori , crescita colore ecc. #13 10000k° 14000k° 20000K° datemi consigli su pregi e difetti tra queste tre diverse temperature di colore, e socondo voi quale è la migliore. mi consigliate voi frate? grazie |
La migliore luce è quella che riesca a coprire il più possibile lo spettro dai circa 400 a 600 mn ;-)
pertanto se sei obbigato a mettere una sola luce direi 10000°K ma non integrandola non avresti lo spettro dei 420mn importanti per risaltare le fluorescenze oppure potresti anche mettere una 14000°K però dovresti vedere uno schema dello spettro emesso la 20000°K la escludo perchè ha solo un picco a 420/450 mn pertanto tutti i colori riflettenti non li vedresti ;-) |
metti un Lumenarc III..con EVC da 400 watt...alimentala con IceCup....sei a posto
|
Quote:
|
io odio i giri di parole
|
Quote:
aiutooooooooooooooooooo |
Quote:
invece la 14000K° cosa dovrei guardare dello spettro emesso? siate buoni ma ho bisogno di capire :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
a la 400 watt che dovrei mettere e una aqualight scelta condizionata dal prezzo interessante. sempre se ne vale la pena. ma aspetto di capire cosa sia meglio per questo vi chiedo aiuto ;-)
|
Quote:
andrebbe integrata con tubi daylight |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |