![]() |
active carbon
ciao a tutti.......
solo una domanda come lavo il carbone? illuminatemi |
ke so io, il carbone nn si lava!
|
sicuro?????
sulla scatola c'è scritto lavare con acqua tiepida!!!!!!! |
ciao...io lo lavo sotto acqua corrente per eliminare la polvere...come c'è scritto sulla confezione
|
A che pro lavarlo? quello che ha assorbito non lo levi, al massimo lo lasci come colonia batterica assieme ai cannolicchi e a quel punto lo sciacqui con la stessa procedura con cui si lava il filtro.
|
il carbone ha durata al massimo di 15 giorni.
dopodiche è come una normale spugna. se tu lo vuoi lavare prima dei 15 giorni nn ha senso, dopo io lo butterei e metterei una spugna normale, oppure puoi comprare il carbone ogni 15 giorni (cosa ke nn ha senso) |
forse non avete capito. penso che l'amico intenda al primo utilizzo, di solito si procede così:
-togli il sacchetto con il carbone dalla scatola, o se non c'è il sacchetto metti il carbone dentro una "calza di nilon" apposita che vendono nei negozi di acquari -sciaqui il carbone per circa un minuto sotto l'acqua corrente, in maniera tale che rilascia tutto il nero, quando si è "pulito" allora sei pronto -metti il carbone nell'acquario, lo tieni per 15 giorni e poi lo butti. tutto qui. penso che lui intendeva "quel lavaggio" all'inizio |
basta setacciarlo allora, senza lavarlo...;-)
|
io faccio esattamente come descritto da taz....poi in tutta umiltà non saprei dire quale sia la soluzione migliore ma anche sulla confezione c'è scritto di lavarlo.....
|
si, scusate...io intendevo al primo utilizzo
quindi ..magari a ogni cambio d'acqua cambio carbone e lana.......che mi dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |