![]() |
è capitato anche a voi?
salve a tutti....
inizio premettendo che ho un acquario da 100 litri netti.....facendo vari test dell'acqua mi sono accorto che il GH (DUREZZA) era un po' troppo elevata >21°d per questo motivo ho iniziato a acquistare acqua ad osmodi inversa in un negozio di animali qui a pisa.....(non dico il nome perchè potrei fargli pubblicità negativa).....dopo vari mesi cambiando l'acqua soltanto con quella d'osmosi non ho notato alcun cambiamento sulla durezza.....via...di poco...mi è passata a >14°d. Allora proprio stamattina mi sono detto.....ora voglio vedere che valori ha l'acqua che compro pagandola abbastanza....pensa un po'....30 litri 5 euro...nemmeno fosse oro! comunque sia....noto stranamente che l'acqua ha GH >14°d moooolto strano!! l'acqua ad osmosi inversa dovrebbe avere gh pari a 0!! che delusione! fregato in questo modo......ora vedrò di cambiare rifornitore...anche se so che è difficile trovarne uno affidabile! |
Quote:
Che St***ronzo però! Dipende se lo ha fatto apposta o magari non gli funziona l'impianto e nemmeno lui lo sa... Cerca un altro negozio di acquari se riesci e vai li. Io la prima cosa che ho fatto quando ho comprato l'acqua da uno è stato fare il test ed era perfetta.... |
denuncialo
|
Che simpaticone!!!!!!-04-04-04...-71-71-e65-e65-e65-97--97--97b-97b-97b
|
Scusa, vai da lui a prenderla di nuovo, ritorni in macchina, tiri fuori il tuo test del piccolo chimico, stappi, misceli, agiti, centrifughi e torni in negozio con la prova del misfatto e ti fai ripagare delle taniche precedenti, e se rifiuta gli dici che chiami gli hells angels dicendo loro che uno dei bandidos ha accoppato uno dei loro nel negozio di acquari in via tal dei tali:D
|
fai cosi'!!!!!!!!!!!!!!:-D
|
ma scusa..lui te l'ha spacciata per acqua di osmosi pura o no??...
perchè di solito i negozianti vendono l'acqua "pronta" per riempire un'acquario "medio" (parlando di valori)...con acqua di osmosi pura ci allestisci poco niente!!...quindi non ha sbagliato lui... |
è capitato anche a me pensa a li stessi valori dell' acqua di rubinetto 16 gh che rabbia
|
quoto roby, anche se il negoziante dovrebbe chiedere e spiegare la differenza tra l'acqua pronta e l'osmosi pura...
|
dove vado io mi vendono acqua osmosi pura (controllato con i test) a 20cent al litro sicuramente caretto, ma mi ha fatto vedere l'impianto e ogni volta che torno a casa misuro i valori 0 gh 0 kh. Io onestamente o mi farei fare la tanica e davanti a lui misuro i valori minacciandolo che se non mi ridà i soldi spesi fino a quel momento chiamo diretamente la guardia di finanza!
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |