![]() |
identificazione pesce
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare a postare...
solo di recente ho "ripreso" la passione dell'acquariofilia, cercando di documentarmi ed abbellendo o arricchendo le vasche con qualche pianta. acquari d'acqua dolce, di comunità. Nella vasca grande, di comunità insieme ad altri pesci, ce ne uno che non so riconoscere, questo: http://s1.postimage.org/u9yqr.jpg vive nell'acquario da qualche anno (penso più di 3) so che era un pesce da branchetto, ricordo ne avessimo 3 ma non mi ricordo di preciso, magari mi sbaglio... di giorno a luce accesa, se ne sta forse un po' timidamente vicino al fondo o in una zona riparata (come nella foto) a luce spenta invece gironzola un po' di più comunque questa è la foto migliore che ho fatto... di che pesce si tratta? Grazie a chi risponderà |
Aspetta i pareri di qualcuno più esperto, ma a me dalla foto ricorda Hyphessobrycon sp.
Forse Hyphessobrycon erythrostigma. Ciao. |
Hyphessobrycon rosaceus
Confronta il tuo pesce con le foto su internet ;-) |
Grazie per le risposte...
ho confrontato le foto su internet con i nomi che mi avete dato e la specie, non è un erythrostigma. Ho guardato il rosaceus in effetti sembra lui... è simile... ma è molto chiaro, se fosse un bentosi? o è una sciocchezza? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |