![]() |
Occhi - o di gatto.
Dico subito che con l'occhio c'ho giocato parecchio, nel senso che non è naturalmente così verde, ma lo scatto è croppato semplicemente in verticale e quindi la foto nitidissima e perfettamente a fuoco si prestava ad essere "lavorata". A me piace molto. Qualcche purista probabilmente storcerà il naso, ma con l'occhio verde sbiadito non mi diceva niente, mentre così diventa, per me, interessante. Il gatto, di mio cognato, è incredibilmente docile e si è prestato molto al servizio che gli ho fatto, anche perchè la foto è scattata con il 35mm macro e quindi ero praticamente appiccicato al suo musetto. Dopo la foto i dati di scatto, graditi commenti e critiche.
http://www.libreriacinofila.com/IMGP83861.jpg Tipo File: JPEG Dimensione File: 8.881,3 KB Data di creazione: 19/09/2010 15:08 Ultima modifica: 19/09/2010 15:08 Costruttore: PENTAX (http://www.pentaxitalia.com) Modello: PENTAX K20D Obiettivo: smc PENTAX-DA 35mm F2.8 Macro Limited Software: K20D Ver 1.03 Dimensione: 4672 x 3104 px (14.5 MP, 3:2) Focale: 35 mm (equiv. 52 mm) Diaframma: F2.8 Tempo d'esposizione: 1/250" Sensibilitá ISO: 1600/33° Programma: Aperture Priority Modo Esposizione: Spot Bilanciamento Bianchi: Auto (White Fluorescent) Modo messa a fuoco: AF-S Stabilizzatore Immagine: stabilized Riduzione Rumore: Off Flash: Flash did not fire, compulsory flash mode Ciao ;-) |
Ottima foto
|
Grazie mille. Stavo pensando che piacesse solo a me ;-)
|
e prendere anche metà naso??
bello scatto!! complimenti!! |
Bellissimo scatto! Molto particolare! Spiegami una cosa, come mai hai scattato a 1600 iso? Penso che saresti riuscito ad arrivare a molto meno abbassando i tempi o no?
|
Ciao Bubba. Ho scattato a 1600 iso perchè mi trovavo in casa e lo scatto è senza flash naturalmente. Ciao ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |