![]() |
PRIMO ACQUARIO..! primi Pesci..!
Ragazzi.. Domani mi rechero` in negozio per comprare tutto l'occorrente per cominciare l'allestimento.
Per quanto riguarda i pesci (so che dovro` aspettare un mese tranquilli) devo assolutamente avere dei chiarimenti: - Guppy e Neon non vanno bene insieme giusto? (e su qst il negoziante ha gia` belffato) - I Guppy dunque a cosa potrei abbinarli? - I Neon invece a cosa si abbinano di solito? - Uno Scalare da solo si trova bene? (dubito..) vorrei avere risposte al piu` presto per saper controbattere un po` le parole del negoziante domani nel caso dica cavolate.. vorrei essere piu` preparato ecco.. ed anche se so che i pesci andranno inseriti in seguito, domani devo decidere la durezza ed il PH della vasca (ho acqua di pozzo, quindi da "settare") e devo gia` sapere i pesci che inseriro`... vi prego grazie..! PS: la vasca (juwel600) sara` di circa 50litri |
Quote:
1 niente scalari 2 guppy e neon no insieme 3 controlla bene i valori dell'acqua (il fatto che sia di pozzo... boh... non saprei...magari qualcuno più esperto qui può dirti meglio se va bene e come trattarla) e sulla base di questi: se è acida e tenera neon. se è dura e basica guppy. su 50 litri non puoi metterne un grande numero cmq... |
ok, ma Guppy o Neon da soli?? cioe` fare uno specifico...!? -15 boh..
|
Dato il litraggio non potrai spaziare troppo e un acquario monospecifico è una buona idea, potresti sennò inserire delle microrasbore galaxy che sono sempre graziose sempre sapendo prima i valori dell'acqua, per queste se non sbaglio acqua acida e tenera. Magari oltre ai pesci metti anche un paio di caridine che fungono anche dapulitori. Oppure fai un acquario specifico per un esemplare di Betta che non ha bisogno di un litraggio elevato.
|
no, puoi mettere anche pesci da fondo.
comunque prima misura i valori dell'acqua e poi vediamo cosa mettere;-) ti assicuro che è inutile farsi castelli in aria. comunque 50 litri per i neon sono un pò pochini, poi sta a te decidere cosa fare |
Nel caso del Betta, naturalmente in 50 L un solo maschio... Altrimenti bye-bye, Betta
|
ok.. domani vado e vedo che acqua mi ritrovo.. a qst punto sto pensando di fare o solo un Betta (ma si trova bene da solo poverino???? da quel che ho sentito e` difficile mettere anche solo 1 maschio e una femmina, quindi o da solo o niente) oppure uno specifico per guppy..
cmq grazie.. domani posto i valori dell'acqua cosi vediamo..! |
Secondo me potresti mettere molly baloon e red cherry che ti fanno da pulitoreSe ti vuol rifilare un "PULITORE VETRI" non prenderlo visto che non serve a niente e ti stacca solo le piante mentre cerca di trovarsi un rifugio buoi!:-))
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |