AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   FILTRO A CARBONE!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26183)

dyla82 28-12-2005 14:36

FILTRO A CARBONE!!!!!

Salve..leggendo in giro ho sentito dire che i filti composti di lana di perlon, spugne e carbone non sono buoni
Io ho comperato un 1 acquario dell'acquarium sistem che ha questo tipo di filtro. Secondo voi va bene oppure devo togliere il carbone e mettere i cannolicchi (che ho saputo trasformare i nitriti in nitrati se non sbaglio)...??
Grazie! :-)

mignolo451 28-12-2005 14:54

Il carbone si usa solo dopo trattamenti con medicinali...quindi se vuoi lo puoi levare e mettere cannolicchi
Quote:

cannolicchi (che ho saputo trasformare i nitriti in nitrati se non sbaglio)...??
non sono i cannolicchi ma le colonie batteriche che vi si insediano... ;-)

dyla82 28-12-2005 14:58

Ma è utile il carbone ?Ho letto sul forum che ha solo la funzione di tenere limpida l'acqua...invece i cannolicchi sono importanti per trasformare i nitriti in nitrati (se non sbaglio..e giusto?)
Quindi cosa fare?Tenere il filtro con lana, spugne e carbone oppure cambiare con i cannolicchi??
Se non sbaglio anche le spugne hanno la stessa funzione dei cannolicchi....

Jalapeno 28-12-2005 15:12

Mo ho capito ma non si aprono 2 topic per lo stesso motivo. Ad ogni modo quando devi far notare il tuo topic forse è meglio fare UP!

Il carbone è meglio usarlo solo dopo trattamenti con medicinali e in caso di errate concimazioni.
Fossi in te metterei i cannolicchi al posto del carbone. I cannolicchi sono importanti per trasformare i nitriti in nitrati, quindi ti consiglio di tenere il filtro con lana di perlon, spugna e cannolicchi, oppure spugne, lana di perlon e cannolicchi, dipende dalla filosofia da te adottata!

Nightsky 28-12-2005 15:29

Quote:

Originariamente inviata da bakalar

Il carbone è meglio usarlo solo dopo trattamenti con medicinali e in caso di errate concimazioni.
Fossi in te metterei i cannolicchi al posto del carbone. I cannolicchi sono importanti per trasformare i nitriti in nitrati, quindi ti consiglio di tenere il filtro con lana di perlon, spugna e cannolicchi, oppure spugne, lana di perlon e cannolicchi, dipende dalla filosofia da te adottata!

quoto x tutto ^^

dyla82 28-12-2005 15:40

Devo rettificare: ho 2 Spugne e carbone...che faccio?????Ero convinta di avere la lana di perlon!!!!!

Jalapeno 28-12-2005 15:44

Quando ti capita di passare dal tuo pescivendolo prendi un pò di lana di perlon, il resto del discorso non cambia!

dyla82 28-12-2005 15:46

Quindi tolgo una spugna e metto la lana e poi tolgo il carbone e metto i cannolicchi?Ma andrà bene?
Scusa ma perkè l'avranno fatto così?Mi hanno detto che è un buon acquario..

Nightsky 28-12-2005 15:48

Quote:

Originariamente inviata da dyla82
Quindi tolgo una spugna e metto la lana e poi tolgo il carbone e metto i cannolicchi?Ma andrà bene?
Scusa ma perkè l'avranno fatto così?Mi hanno detto che è un buon acquario..

si.
boh, x vendere #07

Jalapeno 28-12-2005 15:55

Chi ti ha detto che è un buon acquario o meglio un buon filtro? I cannolicchi li compri una volta e durano anni, il carbone ogni 3-4 settimane lo devi nuovamente comprare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.