![]() |
eccolo 60l
60l con gambusie e molte lumache. Che ve ene pare?
http://s4.postimage.org/izoar.jpg ho un 2 neon: uno da 8 e un'atro da 14 watt...quindi in totale 22 watt di luce, non uso fertilizzanti non conosco i valori dell'acqua (non uso alcun test) Al momento ho messo su un piccolo impianto per la co2 fatto in casa (sapete zucchero e lieviti) fondo: non so sabbia comprata fotoperiodo: piu o meno 8 ore / die Piante: non mi ricordo i nomi (mi piacevano e basta e crescono a vista d'occhio) Legni: li ho presi al fiume (erano radici acquatiche di alberi non si deteriorano e sono molto melgio di quelle che vendono ai negozi e che costano troppo) ho una popolazione di 8 pesci: sono tutte gambusie. di cui 5 adulti e 3 piccoli abbastanza grandi da sopravvivere. 2 neritine sulle 50-100 lumachine (si sono riprodotte a partire da 2-3 esemplari che ho importato acquistando una piantina) sono di due tipi 1 classiche marroni rotondeggianti (1 cm di diametro max) 2 spirali lunghe e appuntite Melanoides tubercolata Faro altre foto quando le piante saranno cresciute abbastanza!!:-)):-)):-)) |
direi bene a vederlo, ma aggiungi le informazioni che mancano come nel topic in evidenza...
|
ad aspetto bello ma angiungi qlc informazione tecnica vado un guppy sullo sfondo quanti ne hai? che paite hai? fertilizzi? fondo?filtro? fotoperiodo? insomma dicci di più!!!!!!-35-35
|
Avete ragione scusate :)
ho un 2 neon: uno da 8 e un'atro da 14 watt...quindi in totale 22 watt di luce, non uso fertilizzanti non conosco i valori dell'acqua (non uso alcun test) Al momento ho messo su un piccolo impianto per la co2 fatto in casa (sapete zucchero e lieviti) fondo: non so sabbia comprata fotoperiodo: piu o meno 8 ore / die Piante: non mi ricordo i nomi (mi piacevano e basta e crescono a vista d'occhio) Legni: li ho presi al fiume (erano radici acquatiche di alberi non si deteriorano e sono molto melgio di quelle che vendono ai negozi e che costano troppo) ho una popolazione di 8 pesci: sono tutte gambusie. di cui 5 adulti e 3 piccoli abbastanza grandi da sopravvivere. 2 neritine sulle 50-100 lumachine (si sono riprodotte a partire da 2-3 esemplari che ho importato acquistando una piantina) sono di due tipi 1 classiche marroni rotondeggianti (1 cm di diametro max) 2 spirali lunghe e appuntite Melanoides tubercolata Faro altre foto quando le piante saranno cresciute abbastanza!!:-)):-)):-)) |
#25#25
Mi piace molto sia la vasca sia la gestione così naturale! |
molto, ma molto...carino!!#25
|
Ciao ragazzi,
quoto Venus!! Da quanto tempo è avviato? |
L'unico consiglio che posso darti è di mettere uno sfondo, in modo da dare più profondità all'allestimento (basta un semplice cartoncino nero).
Ah, visto i pesci e gli invertebrati che ci sono, puoi togliere il riscaldatore! P.S.: ma la bottiglia in alto a sinistra a che serve? |
Bello davvero ! Con questa vasca puoi rilanciare il mercato delle gambusie usandolo come modello ... Bello!
|
Ciao!
anche io quoto Venus, uno sfondo nero sarebbe l'ideale! per il resto è moooolto naturale, complimenti davvero!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |