![]() |
bollette enel in calo ......
bollette enel in calo dopo aver sostituito lo skimmer con consumo prima 35w ora 19 poi la plafo prima 6x54w ora plafo a led acqualiving consumo 190w ...le bollette di questo periodo erano sui 220 240€ dellanno scorso ora 125€ appena arrivata giorni 62 effettivi e 13 stimati quindi 75giorni 125€ direi di aver fatto una buona scelta su pompe ed accessori ...spero sia di conforto per chi vuol smontare per i costi alti di mantenimento ...un rimedio ce ...investire un pochino io vendendo le cose usate che utilizzavo con poco piu di mille euro ne sto risparmiando 600€in un anno :-))
|
Tieni conto però che il prezzo al kW è calato rispetto all'anno scorso e anche i servizi di rete.
Puoi confrontare i prezzi sul sito dell'authority: http://www.autorita.energia.it/it/dati/condec.htm |
si lo so ma di poco ho confrontato i kw di consumo effettivi e sono realmente moolto piu bassi questi nn li han cambiati quindi anche se costa meno ho consumato veramente di meno.
|
io pago tanto lo stesso...boh ??
|
BENNYmi sembra strano prima avevo350w di consumo luce ora 200 circa son 150w in meno nn sono pochi ...avrai consumato di piu in casa...
|
Con mio incredibile stupore oggi è arrivata la bolletta ridotta del 25% rispetto al precedente bimestre (maggio - giugno)!! Nessun conguaglio strano visto che ho il contatore elettronico.
Ma com'è possibile?:-)) Eppure durante l'estate ho aggiunto tra ventole e pompe varie circa 50w accesi 24 ore su 24 e il riscaldatore è spento da fine aprile. Sarà la nuova tariffa bioraria? Mi sembra talmente strano che ci rgalino qualcosa...:-)) |
troppe variabili in gioco per dire che hai avuto quel risparmio solo con il cambio di skimmer.
|
Quote:
|
scusa ma se prima spendevi dai 120 ai 140 e ora hai speso 125 il risparmio dove stà?????
|
con la biorararia spostando l'illuminazione delle nostre vasche nella fascia oraria scontata si risparmiera' un bel po'...
l'unica cosa che non ho ben capito e' che se si sfora di un tot kw al mese automaticamente il prezzo del w aumenta sul complessivo..mi "illuminate" ?scusate il gioco di parole...:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |