![]() |
acquisto acquario usato
ciao a tutti. vorrei un'informazione, dovrei comprare un acquario usato in particolare il modello è l'askoll ambiente 120x40. questi acquari non sono dotati di tiranti...posso fidarmi o è un rischio? ho letto di alcuni acquari che si sono aperti...
|
ma la vasca di quanti litri è??..il vetro di quanti millimetri è??...
guarda queste cose...e diccele..poi se riesci, guarda se le siliconature sono ben fatte...secondo me se il vetro è di 10mm (anche se prima vorrei sapere l'altra misura che manca) e le siliconature sono ben fatte, di problemi non dovresti averne... in caso, per i tiranti vediamo cosa fare...;-) |
ah si scusate le misure complete sono 120x40x53 i vetri non so quanto siano spessi penso 8mm forse 10 ma di sicuro njon di più...non ho occasione di misurare lo spessore.
|
8mm per una vasca del genere mi sembrano pochi...10mm sarebbe la misura giusta...IMHO
|
nel caso fosse quello lo spessore che si potrebbe fare? basterebbe applicare un tirante centrale sopra?
|
i tiranti li metti per sicurezza...se la vasca è fatta con uno spessore del vetro inadeguata il rischio che si rompa c'è con o senza tirante...se è di 8mm io gliela lascerei là...rischi di avere 300l di acqua per il salone...sempre IMHO
|
Sinceramente non credo che l'askoll abbia fatto una vasca 120x40 con solo 8mm di vetro sarebbe anti commerciale!!
|
ma se non sbaglio l'askoll ci mette un coperchio che fa da tirante...io sto parlando di vasche aperte...
cmq io ho preso un cayman 80, 7 anni fa...è da 3 anni che ho le bolle nel silicone...con una vasca fatta bene questo non accade...;-) |
Quote:
|
non so ragazzi in ogni caso io il coperchio lo lascerei quindi questo problema non si pone...o almeno spero
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |