![]() |
Interruzione corrente skimmer monopompa
Dovrei essere in procinto di acquistare uno skimmer conico e mi chiedevo come i possessori di skimmer monopompa risolvano il problema del ritorno di corrente ed il conseguente allagamento della camera di raccolta........logicamente senza avere aquatronica eh......
|
Quote:
|
dici che non esiste un aggeggio elettronico che riesca a far ripartire lo skimmer 3 min dopo ........
|
io ho un ati bm200 sinceramente ti dico che stò problema non l'ho avuto.
quando è andata via la corrente, se ricordo bene un paio di volte, la pompa di risalita ha portato l'acqua in vasca prima che lo skimmer impazzisse. |
Quote:
Quote:
|
scusa, se per esempio ora tieni il livello in sump a 28cm compra una bacinella grande quanto lo skimmer e tagliane uno o 2 lati fino a 28 cm, dopo mettila in sump e mettici lo skimmer e la tracimazione dentro.
ovviamente il livello della sump deve essere più basso di 28cm (a meno che tu non metta la bacinella su un supporto), e devi avere l'accortezza di controllare che anche quando va via la luce non raggiunga i 28cm. in questo modo con 3€ risolvi il problema e migliori l'efficienza dello skimmer, poi se prendi una bella bacinella colorata dai pure un tocco di vita alla sump, inoltre risparmi 4-500€ di acqutronica :-):-) |
[QUOTE=Mauri...;3170668]
Quote:
QUOTE] scusa Mauri ma le ultime due riche mica le ho capite sai......perchè non devo spegnerlo??? |
se spegni lo skimmer ci vuole un pò per farlo tornare a pieno regime, facendo lo scomparto a livello costante lo skimmer continua a lavorare senza interruzioni.
|
[QUOTE=cicala;3170680]
Quote:
|
[QUOTE=Mauri...;3170706]
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |