![]() |
dubbio illuminazione
ciao :-)) vorrei alcuni consigli in previsione della nuova vasca marina le cui dimensioni non ho ancora deciso.
in estate sia l'acqua che la stanza dove devo collocare la vasca raggiungono una temperatura di 30 gradi . Ho intenzione di mettere nella vasca questi invertebrati: sarcophyton glaucum, clavularia spp, discosoma spp, pachyclavularia viridis, xenia spp, zoanthus spp, ricordea spp. Devo mettere necessariamente lampade hqi o metto t5??? #13 Temo che le hqi mi facciano aumentare la temperatura gia alta!!!! |
t5 che scaldano meno......
|
ciao grazie per avermi risposto secondo te se mettessi delle ventole ?? funzionano davvero?? abbassano la temperatura?? ho visto questo gruppo di ventole loro dicono che abbassano la temp. di 3 / 4 gradi qualcuno le usa -28d#
http://s3.postimage.org/ByjK0.jpg |
ciao si qualcosa fanno meglio una ventola tangenziale
|
decisamente meglio la tangenziale..
|
scusate la domanda stupida come funzionano queste ventole potete postare qualche foto per favore #13
|
vai su rs components
|
mmm-28d# mi aspettavo qualcosa di piu piccolo ma non fanno rumore ?? il fatto che la vasca dovrebbe essere messa nella mia stanza a 50 cm dall letto #17 per la sump avevo pensato a chiudere per bene il mobiletto con multistrato da 2 cm. e dalla parte interna con spugna fono assorbente
|
allora vai con le ventole che hai postato tu ;-)
|
Io le ho avuto tutte due: quelle di rs sono molto pił silenziose (33db). Comunque con nessuna delle due a 50 cm riuscirai a dormire: pensaci bene..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |