![]() |
foglie di quercia in acquario
Volevo inserire nel mio sessanta litri per ramirezi con tante piante.
Ho visto molti acquari bellisssimi con foglie secche vere gialle. come si fa anon farle marcire e renderle cosi lucide? vanno bene tutte le foglie? aiutatemi-28-28-28-28 |
No non vanno bene tutte le foglie..altrimenti come dici tu marciscono..stessa cosa con i tronchi quelli raccolti in natura marciscono...ci sn quelli x acquari trattati nella maniera giusta.
Senti il tuo negoziante se c'e le ha... |
c'è un topic riepilogativo che spiega quali foglie sono meglio, cerca acidificanti naturali#36#
|
Ti conviene usare il Ketapang
|
io uso quelle di mandorlo indiano della dennerle ottime gradite dalla mie caridinie
|
Quote:
|
ciao, se vuoi andare sul sicuro vai sulle foglie di catappa, oltre che ottimo antimicotico e antimuffa naturale abbassa anche il ph dell'acquario il dosaggio è 1-2foglie ogni 100lt, la durata è a seconda degli abitanti che hai (caridine, loricaridi, lumache le finiscono in fretta) di qualche mese.
anche le foglie di quercia vanno bene, devono essere ben secche e poi dargli una bella lavata, il problema è che ti faranno alzare i fosfati, per cui se vuoi avere uno strato di foglie di quercia devi avere delle buone piante galleggianti tipo pistia, salvinia, limnobium ecc...che te li tengano bassi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |