|  | 
| 
 nuovi pesci... ogni quanto? ogni quanto posso aggiungere pesci, per arrivare alla quantità desiderata? i primi li ho inseriti lunedi. oggi posso prenderne altre 5-6? | 
| 
 Io ho ancora l'acquario senza pesci...e quando dovrò metterli...iniziero con 4 guppy...aspetterò 2 settimane per vedere come va la cosa....in modo da abituare anche i batteri a lavorare di più....e poi inserirò altri 3-4 pesci.... | 
| 
 10 gg | 
| 
 Dipende, ovviamente, dal litraggio dell'acquario, dalla maturazione dello stesso, e dal tipo di pesce che vuoi inserire. Se l'acquario è grande e i pesci sono piccoli (ed è già maturo), allora puoi inserirne in numero maggiore, e viceversa. Devi valutare tu, non c'è una regola generale, in un 200 litri se metti o meno 5 neon non è che ci si accorga molto del cambiamento... | 
| 
 si quello è vero.. secondo me visto che è la 1 volta che metti pesci..non ti andare a prendere 10 esemplari...prima vedi come va la situazione...se mangiano..se muoiono...e poi puoi pensare a mettere altri. | 
| 
 acquario da 170 litri. 7 pesci già presenti da 6 giorni senza problemi, mangiano e sembrano stare benone. il filtro è maturo. volevo andare a prendere 5-6 neon.... | 
| 
 Io aspetterei anche 10-15............................poi è solo un mio pensiero..........:) | 
| 
 che pesci hai inserito da 6 giorni? hai anche i valori? | 
| 
 Quote: 
 ma per farla veloce 4 scalari giovanissimii (speriamo nella coppia... speriamo!) e 3 otocinclus valori momentanei ph 7 gh 10 kh 9 no2 assenti no3 quasi 0... | 
| 
 beh stabilizza i valori lentamente a un ph sul 6,5 prima di inserire altri pesci... abbasserei anche le durezze anch'esse lentamente... | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |