![]() |
Aiutatemi a far nascere il nautilus 2 (la nuova vasca)
Ebbene si ragazzi....
la nuova vasca è in cantiere..... sarà 130x85x60h Acrilico sump 80x50x40h reattore di calcio, reattore di zeolite, reattore di phytoplacton: seaplast skimmer: credo mi terrò il mio bubble king 200 interno.... luce: plafoniera t5 14x54w (anche se pensavo di ridurne il numero e sostituirli con barre a led).... movimento: se bastano userò le mie 2 vortech mp40...... mi pare sia tutto..... se avete consigli fatevi sotto..... anzi, inizio con un dubbio........ pensavo di fare due scarichi da 50 e una mandata da 25......a che altezza piazzarli!?!?! e in che punto!?!?!? e per quanto riguarda il movimento, come disporre le pompe?!!?! grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto!!!!-28-28-28 |
Grande Federico, complimenti per le dimensioni della vascozza #25
Io ridurrei i T5 dando posto a due barre a LED. Per il movimento le 2 vortech sono sufficienti, anche se in futuro una terza non quasterebbe. Per gli scarichi mi consiglierei con Marcello. Ti aspetto per prenderti le talee che desideri. Ciao Nunzio |
Nunziooooooooooo
marcello mi ha detto per due scarichi e due mandate, ma io preferirei una sola mandata.... anche perchè consumerei di più.... gli scarichi meglio due che uno, così ci sarebbe un buono scambio tra sump e vasca, in maniera tale da far lavorare la bestiola (leggesi BK) al meglio!!! |
Due scarichi e due mandate con SCWD e risolveresti il problema.
I coralli quando te li pendi???????? Debbo taleare !!!!! |
Quote:
cmq già è partita la nuova vasca.... se marcello mantiene la parola, 3 settimane e si parte...... per le rocce prenderò quelle di valerio, quindi maturazione di 7 giorni e riempiamo di coralli!!! |
ecco uno schizzo (lo so, fa schifo) di come dovrebbe essere la rocciata....
mi consigliereste dove mettere le tubazioni e le pompe di movimento!?!? (nel disegno ho messo tutto sulla destra, ma nn so come metterle e a che altezza) Grazie http://i310.photobucket.com/albums/k...4/IMG_4369.jpg |
ragazzi, consigli sulla mandata?!?!?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |