![]() |
Problema asterine
Alcune asterine grigie mi stanno letteralmente divorando i polipi delle seriatopore, come posso fare per eliminarle? Non sono tantissime, ma il danno e' rilevante.
Grazie |
Quote:
Le Asterine non mangiano tessuto vivo dei coralli se non quello in decomposizione. Sarebbe meglio tu riuscissi a postare una foto con il dettaglio della Seriatopora "attaccata"... |
è facile che se sono molte te le mangaiano......metti un gambero arlecchino e nel giro di qualche settimana sarà un problema risolto al 100%
|
nessy , non tutte manginao i polipi , io ho risolto facilmente , levandole man mano che le vedevo , generalemnte non satazionano lontano del corallo di cui si cibano, controlle la base e leva tutte quello che trovi, poi settimanalmente quando pulisci i vetri elimina quelle attaccate ....le asterine , sono molto utili se tenute sotto controllo , non serve sterminarle, parti dal presupposto che ogni asterina che togli sono nitrati e fosfati che elimini dal sistema...
|
Il Gambero è eccezionale ma poi? finite le asterine lo devi mantenere a stelle..che costano un fottio!!
|
Grazie a tutti delle risposte.
Ho notato che non tutte mangiano i polipi, ma solo quelle grigie. Le vedo uri rami oramai spogli e avanzano giorno per giorno. Avevo pensato all'arlecchino ma non farebbe distinzione tra quelle buone (bianche) e quelle .... Grigie, oltre al fatto che una volta finite non avrete di che cibarsi. Provo ad estrarre i coralli e rimuoverle manualmente. Credo sia l'unica. |
si , tieni sotto controllo così , anche perchè i gamberi , mangiano molto lentamente , la tua mano , sicuramente è più veloce :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |