![]() |
Ciclide "Elvis"
Volevo chiedervi informazioni circa un pesce che vedo spesso in uno degli acquari del ristorante cinese della mia città. Credo sia un ciclide, rinominato ciclide elvis per il testone, penso sia un cichlasoma temporalis ma non ne sono sicura. Dalle foto che vedo in internet i colori sono diversi, questo è più argentato-azzurro e molto più tozzo con il testone più pronunciato.
Che ciclide potrebbe essere? Sempre se è un ciclide... Inoltre i ristoratori lo tengono in una vasca da un centinaio di litri, di cui lui occupa un buon quarto viste le dimensioni, senza alcuna roccia o pianta, è un ambiente adatto? Mi fa molta pena e vorrei almeno informarmi su nome e habitat così da poter gentilmente muovere delle critiche se è il caso... |
potrebbe essere un flower horn?
|
Come forma ci assomiglia ma ha colori più tenui e azzurognoli, inoltre non ha quelle squame più scure sui "lati". Però si la protuberanza è quella, forse anche più pronunciata. Un'ibridazione è possibile?
|
|
trovato! è quello azzuro azzuro anzi celeste! è bellissimo! ma che esigenze ha? dite che sta bene in un acquario con circa cento litri senza alcuna pianta o roccia?
------------------------------------------------------------------------ quasi sicuramente :-)) che pesci fantastici |
E' un aberrazione della natura cookie...anzi e' un bizzarro esperimento genetico dell'uomo....sono circa 4 specie differenti di ciclidi mischiate insieme....spesso e' sterile e presenta malformazioni vistose....come fai a dire e' bellissimo?......tutti i gusti sono gusti...cmq piu' di quel sito non so..lascio la parola a qualcuno che lo conosce o lo alleva.
|
Davvero non ti piace? Io lo trovo molto particolare ed affascinante anche se il fatto che sia costruito a tavolino un pò mi rattrista -28d#
|
Quote:
in borneo c'è un lago pieno di ciclidi ibridi |
Quote:
|
Quote:
Comunque un flowerhorn neanche si gira in 100lt... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |