![]() |
fatto i test
salve ho comprato i test del ph kh e gh quelli nelle stecche che quando la immergi cambiano colore! il ph è a 7,2 il kh sembra essere a 0 e il gh a 13! come sono?
|
mancano i valori più importanti no2 e no3
------------------------------------------------------------------------ lo sai che i test a striscette non sono molto affidabili....sono ricuro che con quelli che li hai pagati prendevi i test a reagente che sono i migliori su internet dell'aquili..... |
li ho pagati 5€ cmq come ti sembra intanto questi valori?
------------------------------------------------------------------------ no2 no3 li devo comprare la prossima settimana! |
dipende non mi hai detto da quanto è avviata la vasca, se hai già dei pesci e di che tipo....piante? c02? luce?
|
allora la vasca è avviata da 25 giorni su per giù, ho 3 pesci un plecostomus un pesce rosso e un brachydanio e un'ampullaria ho 2 echinodorus 3 anubias e 1 vallisneria e non ho co2 e la luce è di 15w
|
litri? cmq 25 giorni e non sai i valori dei n02 ed hai già inserito i pesci....se non ti sono morti è già un miracolo....prima di mettere i pesci dovevi vedere se avevi già avuto il picco della maturazione filtro...appena puoi cerca di comprarli e misurali sono importanti....se sono alti uccidono i pesci....
|
lo so ma inftt i pesci lo inseriti dopo 2 settimane comunque si tranquillo la prossima settimana misuro i nitriti e i nitrati e questi come sono?
|
prossimi allo 0...meglio
|
cosa?
------------------------------------------------------------------------ a stai parlando dei nitriti e nitrati? no io parlo di questi come sono? ( ph gh kh) |
quelli sono valori dell'acqua che variano da spece a spece, non conosco tutti i tuoi pesci bisognerebbe che leggi le schedi di ogni singolo pesce e guardi i valori preferiti...in questo forum ci sono tutte le schede a riguardo di ogni pesce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |