![]() |
strana associazione
poteri inserire con i pesci nel mio profilo (naturalmente in acquario da 300 litri minimo) dei malawitosi come il fryeri se sono gia abituati a vivere in acqua "malawiana"?
|
intendi questi tre che indichi nel profilo della vasca
Quote:
gli heros hanno altre esigenze....la rinelocaria non credo sia adatta a reggere l'irruenza dei malawitosi (come alghivori c'è chi tiene ancystrus o gyrinocheilus, robusti e che sanno difendersi..oppure come catfish generici sono perfetti i diversi synodontis). Inoltre non so se sono adatte a vivere in acqua alcalina e dura, vista la loro provenienza (su questo pesce faresti meglio a sentire in catfish, per avere una conferma o smentita) Sul polypterus ho dei seri dubbi, in quanto predatore potrebbe attaccare e divorare pesci non abbastanza in taglia. Il channa totalemte da escludere |
no ho solo i tre che hai quotato... comunque vivono tutti e tre da circa un anno in ph 7.5 e acqua dura e stanno un favola:-))
|
Quote:
ma mischi ciclidi timidissimi con ciclidi molto aggressivi e gli heros sicuramente si ammalano |
timidi i severum non ci giurerei... solo quando sono piccoli sono timidi ma con l' eta crescon loro e anche la loro territorialita... ma i synodontis possono essere aggressivi?
|
Mi spiace, ma se la vasca è quella in profilo (60 litri) sono già troppi i pesci che hai. Per un malawi si parte da vasche decisamente più grandi e per i fryeri in particolare non credo sia bene scendere sotto il metro e venti per 300 litri di capacità.
|
Quote:
|
Ops...sorry
|
Quote:
Alcuni addirittura, come l'eupterus, possono addirittura essere troppo rompiballe....perfetti sono il nyassae (endemico del malawi) e quelli del tanganica come petricola (ottimi anche in vascha sotto il metro e mezzo, in quanto di taglia ridotta) e multipunctatus |
e i fryeri sopportano anche temperature come quelle per i severum come 28 gradi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |