![]() |
acqua del rubinetto?
i valori dell'acqua del mio rubinetto sono:
ph7.5 gh 6 kh 5 no2 0 no3 0,5 è utilizzabile come acqua di riempimento e rabbocco per un acquario marino? |
solitamente no anche per la presenza di metalli e altro
controlla anche i fosfati;-) |
Nel 99% dei casi no anche e sopratutto per la presenza di metalli pesanti. Prova a misurare i fosfati con un test veramente affidabile e anche i silicati. Fallo per curiosità, a mio avviso è del tutto imprudente utilizzare la sola acqua del rubinetto anche se avessi valori buoni di fosfati/nitrati e silicati.
|
Silicati, metalli pesanti e fosfati sono sicuramente presenti. Io la eviterei.
Alcuni fanno passare l'acqua nei primi 2 stadi, carbone e sedimenti, evitando la membrana; l'acqua però la usano per i discus... |
Ho cambiato il filtro sedimenti dell'impianto di osmosi una settimana fa
http://s2.postimage.org/6s1QS.jpg dopo 6 mesi di lavoro con acqua di rubinetto .... dopo il filtro sedimenti ph,kh,no2,no3 restano costanti ...... |
Quote:
|
Roby non è sempre così,
ma evidentemente nell'ultimo periodo è successo qualcosa nell'acquedotto, da bianco è diventato totalmente arancione nel periodo Marzo-Agosto |
Quote:
sicuro che sia potabile ????? #24 |
Stefano, in teoria dovrebbe esserlo essendo dell'acquedotto,.................
il livello di fosfati e nitrati sono nella norma di legge, ma evidentemente ci sono tracce di altre sostanze non proprio benefiche... .... ma questo è ciò che esce dai miei rubinetti |
Mamma mia che colore strano...pensate che quella roba ce la beviamo .....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |