![]() |
Sostituzione vestro di un Aquatlantis: difficoltà con la cornice.
ciao a tutti/e
Spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi!!! durante un trasloco, spostando l'acquario (vuoto) abbiamo urtato il vetro frontale, che si è inevitabilmente rotto. l'acquario in questione è un aquatlantis ambience. Pensavamo di aver fatto un "piccolo danno", ma al momento di andare a sfilare la cornice abbiamo avuto l'amara sorpesa: è incollata ai 4 vetri laterali, e non abbiamo capito come poterla sfilare!!! ovviamente se non si tolgono le die cornici, quella inferiore e superiore non possiamo scollare il vetro rotto e sostituirlo!!! Come si può fare? qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie! |
devi tagliare le siliconature con un taglierino stando attento a non rigare i vetri buoni, poi dopo aver tolto tutto il silicone vecchio e pulito per bene incolli la lastra nuova con del silicone acetico tipo dow corning
|
grazie per l'aiuto, ma credo che la cornice sia fatta così: allego un disegnino...
come ci arrivo con la taglierina? http://s1.postimage.org/h65GS.jpg |
Prova a chiedere ad un vetraio. Ma ho paura che il costo sia alto, non tanto per il vetro quanto per la manodopera... Bel guaio!!!!
|
si infatti!!!
non so che inventare... non ci resta che piangere!!! |
Mai fasciarsi la testa prima del dovuto!!! Prova prima a chiedere ad un vetraio!!!
|
bhà, proverò... grazie!
|
rieccomi qua...
secondo voi può funzionare con dello sciogli-silicone? |
posta qualche foto della cornice (vista da sopra, da sotto e dal bordo del vetro rotto) e
una foto degli angoli della cornice. non c'è nulla che si rompa che non possa essere riparato. |
Quote:
appena posso! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |