![]() |
reattore di calcio o reattore di kalkwasser?
Ciao ragazzi,che mi consigliate di adottare tra i due sopracitati?
Grazie |
Quote:
Se hai problemi di PH basso e Fosfati Reattore di Kalk. Hanno funzioni diverse, li puoi mettere anche entrambi.;-) |
Come dice Mauri!
In più aggiungo che dipende anche dalle dimensioni della vasca, dal carico di invertebrati presenti. Molti hanno sia l'uno che l'altro!!! |
La vasca è 400 litri,la sump sarà (non appena la monto) di 160 litri lordi,quindi circa 100 netti ,e 25 litri il filtro ad alghe,ho 5 pesci e 10 invertebrati, ma ne aggiungerò almeno altri 6 o 7 (di invertebrati),i fosfati alti ad 1,il ph stabile,ma un po alto,sta a 8.6..Posso iniziare solo con il kalk ed in seguito inserire il reattore di calcio?
Se avete altri consigli saranno utili. Grazie ragazzi. |
Quote:
Questi sono i valori ottimali kh 7/8 CA 430 MG 1250........ |
Quote:
Quale marca,modello e dimensioni mi consigliate? calcolate che ho tutto lo spazio che voglio in sump, mi sevirebbe anche un consiglio su di uno schiumatoio,ho un deltec mce600 che va benissimo,ma è esterno ed ora che inserisco la sump vorrei cambiarlo e metterne uno molto più grande..in questo modo potrei anche ingrandire del doppio il filtro ad alghe.. |
Dipende da che coralli sono e quanto sono grandi... Se hai solo molli ad esempio occorre valutare bene se mettere o meno il reattore e questo lo fai vedendo di quanto ti scendono i valori della triade senza integrare eseguendo due misurazioni a distanza di 24 ore.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |