![]() |
iodio
ciao a tutti
mi consigliate come posso integrare dello iodio in un vasca di 60 lt netti (iodio tropic marin ) p.s non l'ho ancora comprato, mi chiedevo se era possibile usare il calcio della tropic marin e magari mettere dello iodio di un'altra linea vistio che quello della tropic marin va dosato una goccia per 200lt grazie........... |
se fai cambi settimanali del 10% non hai bisognio di nessun reintegro a parte il calcio il sale tropic marine pro reef è ottimo
|
Quote:
si faccio cambi settimanali del 10% con il sale tropic marine pro e con l'aggiunta di calcio grazie amico ottima affermazione mi hai tolto un dubbio ;-) |
allora non hai bisognio di nient'altro..ilcalcio in che modo lo reintegri?
|
Quote:
metto un misurino e mezzo in un po d'acqua e lo verso pian piano in acqua per tre giorni dopo rifaccio il test vedo a quanto e salito, se vedo che non sale aggiungo un po di piu di calcio, sto cercando di trovare il dosaggio giusto. ciao e grazie ancora |
io comunque aiuterei il reintegro con kw e come cloruro userei kent tech a+b
|
Re: iodio
Quote:
|
wortice, come metodo è buono.. però non è essenziale con i cambi settimanali reintegri tutto ovviamente devi usare un ottimo sale.alla lunga si potrebbero creare dei sovradosaggi .
|
Quote:
|
wortice, dici bene...difficilmente ma non di sicuro... spendere dei soldi senza essere sicuri di quello che si fà,diciamo che non è il metodo migliore. io non ho mai reintegrato di iodio e non ho mai avuto problemi . qualora decidessi che è arrivato il momento di reintegrare, comprerei appositi test e solo dopo aver fatto i giusti accertamenti ,al limite, inizierei a reintegrare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |