![]() |
Urgentissimo!!!!!!
Ragazzi do0mani mi arrivano le piantine da mettere nell'acquario e stasera ho provato se tutto andava, ma l'unico intoppo è che il filtro non spinge l'acqua.
Ho un pratiko 300 e dopo due anni ha deciso di non funzionare, cioè l'acqua non entra ne esce, e i buchi sono aperti ed è tutto libero il percherso xkè ho tubi nuovi, la girante gira e anche come al solito ma l'acqua non esce, che tiri aria da qualche parte? Rispondetemi xkè è urgente! Grazie! ;-) ;-) ;-) |
Forse c'è un vuoto dentro, hai provato ad aspirare dal tubo di uscita? da come hai descritto il problema mi sembra una soluzione plausibile.
perchè se dici che la pompa va non ci dovrebbero essere problemi di aspirazione. controlla eventualmente che i tubi siano ben serrati. ciao ciao |
Quoto,
controlla la tenuta del coperchio e dei giunti. Fa rumore? Prova ad aprirlo e riempilo d'acqua dell'acquario fino al bordo. Poi chiudi il coperchio e lascia uscire l'acqua in eccesso. Fallo in un catino ovviamente. Poi avvialo e al massimo aiutati con la pompetta d'innesco. Facci sapere |
I giunti sono serrati al max con teflon, la pompa gira a vuoto come se tirasse aria, ho provato ad aspirare l'acqua dal tubo di uscita, ma da come ho vista nemmeno scende, che possa tirare aria dal gruppo dei rubinetti? #24 #24
|
ciao ladymark,
allora nel tubo di presa del pratiko c'è una griglia con dento una pallina di plastica bianca. E' al suo posto? Non dico i giunti dei tubi ma il coperchio tiene? La guarnizione è bella morbida? Hai provato a riempire il filtro a mano come ti ho detto? Ciao |
tranqui ragazzi risolto il problema, ho preso un filtro nuovo (causa non potevo aspettare i pezzi di ricambio)!!! ;-) ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |