![]() |
Prova comparativa dei sali marini. Qui tutti i commenti ed i dubbi.
Apro questo post per discutere sui risultati della prova che trovate a questo link http://acquaportal.it/_archivio/arti.../test_sali.asp
Ben graditi commenti, richieste di chiarimenti o quant'altro! |
Quote:
ma penso che il minimo sia dire un GRAZIE a Roberto ed ovviamente ad Ap per l articolo #28 -28 PS si ma ora che vi ho lisciati inizierò a sparare :-D |
Prima di tutto complimenti, un lavoro ben fatto :-)
Leggerò il tutto con calma stasera. La prima cosa che mi salta all'occhio nelle tabelle è che nella misurazione del Kh Ca e Mg c'è un vero abisso tra i test salifert ed elos. |
complimenti #25#25 .... articolo veramente ben fatto e molto interessante #25#25
|
Quote:
|
Un lavoro stupendo!
Complimentissimi a Roberto e allo staff di AP#25#25#25#25 .....intanto mi studio con calma i risultati....:-)) |
Che differenza nelle misurazioni di kh...assolutamente da tenerne conto
|
Roby innanzitutto un plauso enorme per il lavoro fatto, IMMENSO #25#25#25
diventerà punto di riferimento nelle discussioni sui sali Ma leggendo al volo il foglio excel, mi salta all'occhio l'estrema variabilità dei test Per esempio nella misurazione del Magnesio Matuta Timo Reef.................Salifert 1390 Elos 1250 Aqua Connect Deep Blue......Salifert 1060 Elos 1250 Red Sea - Coral Pro Salt.......Salifert 1500 Salifert 1500 si passa da + 140 a - 190 Roby secondo te dipende dai test, oppure da qualche componente del sale che influenza la misurazione? Nel Kh invece Salifert sovrastima il valore, mentre nel calcio lo sottostima regolarmente nel Tropic Marin - Bio Actif il calcio misurato da salifert era 340 (mi sarei preoccupato per farlo salire) mentre per Elos 440 (mi sarei preoccupato per farlo scendere un pelino) Io pensavo che la differenza era meno marcata, invece in qualche caso è molto evidente |
Quote:
io non ho mai capito la fama che li accompagana l unica cosa interesante è il prezzo.. |
complimentissimi #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |