![]() |
Cambio da ciclidi africani a americani ! aiuto!!
Salve a tutti sono in procinto di allestire una vasca da 120 l per un tanganica , ma poi ho cambiato idea osservando gli apistogramma.Mi servirebbe un aiuto perche' la vasca e' in maturazione quindi l'allestimento gia' e' fatto ed e' cosi' composto : sabbia silicea di fiume sul fondo , sfondo 3d autocostruito e acqua di rubinetto biocondizionata , avviata ieri . Non ho intenzione di inserire piante o forse qualche anubias ( non avendo il fondo fertile ) . Mi chiedevo questo allestimento e i valori dell'acqua ( piuttosto dura essendo di rubinetto ) possono andare bene con gli apistogramma ? Grazie per l'aiuto e attendo risposte .
|
Mi dispiace ma la risposta secca e' no.....pero' puoi metterti di buzzo buono e modificare tutto....anche dopo la maturazione.....innanzitutto devi togliere oggetti di arredo che rilascino carbonato di calcio in vasca ed aumentino il kh.....poi devi cambiare acqua con acqua di osmosi pura fino a raggiungere la giusta miscela che dovrai mantenere nei cambi di acqua futuri......(dipende da quali apistogramma vuoi tenere....vanno da un ph neutro/leggermente alcalino a ph marcatamente acidi).....inoltre non so se la sabbia sia adatta.....in teoria ti servirebbe un fondo scuro.....insomma.....detto in romano: me sa che te conviene rifa' tutto da capo......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |