![]() |
Killifish in laghetto
Come dal titolo vorrei mettere dei killifish nel laghetto che dovrei rifare a breve visto che ho letto in giro che alcune specie possono resistere a temperature invernali anche molto basse.
Allora all'incirca le temperature variano da -5 delle notti d'inverno ai 35-40 dell'estate, quando il laghetto c'era d'inverno sul pelo dell'acqua si formava uno strato di ghiaccio ma sotto l'acqua non scendeva mai sotto lo 0 mentre in estate non credo riesca a superare i 25 26 gradi. Siccome devo rifarlo vorrei chiedervi ovviamente se sia possibile tenere i killi nel laghetto e se si quali consigli avete?forma? profondita? piante? |
Nessuno sa aiutarmi siccome la costruzione del laghetto potrebbe prendere il via in ogni prima ho le info melgio è!
|
Credo che per la costruzione del laghetto puoi rifarti in toto alle esigenze dei rossi o quasi...è la popolazione che cambia e qui magari il buon Marco può aiutarti
|
Ma a livello di sopravvivenza durante l'inverno come se la cavano??
Ci sono specie che possono sopravvivere a quelle temperature? oppure e meglio una vasca dove far crescere i piccolini e poi inserirli nel laghetto per ritirarli fuori a fine estate e farli riprodurre? Nel laghetto vorrei inserire anche una tartaruga (trachemys scripta scripta) è un problema? |
Dipende dalla specie..se cerchi c'è una bella discussione sui killi all'aperto..li potrai trovare delle informazioni riguardanti le specie e le vaie esigenze...comunque ce ne sono alcuni che puoi tenere anche sotto un lieve strato di ghiaccio...per la tarta non saprei...troppo un rischio secondo me!
|
Magari con killi più grossi!
|
Magari una balena :-D:-D:-D
|
Se usi il tasto "Cerca" e digiti "killi all'aperto" vedrai che qualcosa esce fuori#22
|
Già letto il mio cruccio però è legato all'inverno e quindi alla profondità del lagheto!!!
|
se li vuoi trovare belli congelati allora puoi metterli nel laghetto anche d'inverno...maa secondo te, pesci tropicali africani hanno mai visto il ghiaccio durante milioni di anni di evoluzione???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |