![]() |
guppi maschio con macchie nere
salve,
volevo kiedervi se fosse normale il fatto che il mio guppy abbia cambiato colore sulla coda ( da gialla a bianca) e fossero apparse due macchie mere sotto la pancia http://s3.postimage.org/rfcaS.jpg |
oddio...a dirla tutta quella a me sembrerebbe una macchia gravidica. Però i colori sono certamente da maschietto... Purtroppo col tuo cerchio rosso hai coperto la pinna anale/gonopodio... riesci a postare un'altra foto?
E' giovane l'esemplare? |
no ma l'esemplare è maschio anche perchè corteggia sempre le femmine;-)..si l'esemplare lo ho comprato da poco quindi penso sia giovano
|
ciao potrebbe essere solo una macchia di colore! se è giovane sono i colori che si stanno ancora definendo!
|
secondo me è una macchia di colore....ne ho un giovane esemplare in vasca appena sviluppato che ne ha 3....
|
Normalissima macchia cromatica.
Il maschio è giovane e stà colorandosi pian piano. Chi parla di macchie gravidiche dovrebbe osservare con maggiore attenzione i propri pesci. |
Ciao, anche secondo me è una semplice macchia. Il Guppy si vede che è ancora giovanotto. :-))
|
Signori,non me ne vogliate,ma non è un tirare ad indovinare...E' una macchia cromatica.Non è un secondo mè o secondo tè.......;-)
|
l'espressione "secondo me" è doveroso usarla.....ognuno esprime i propri pareri ed opinioni o consigli...poi l'interessato è libero di seguirli oppure no...e anche per una questione di umiltà....e parlo per me (sbagliare è umano....sopratutto se si deve valutare qc attraverso foto a volte non proprio chiare).
Nessuno tira ad indovinare....tutti possono dare la propria opinione e ben vengano operatori del settore che essendo più qualificati chiariscono al meglio le situazioni....:-)):-)):-)) |
Quote:
Come se uno postasse un immagine di un Discus chiedendo al forum,di che pesce si tratta...Chi è certo della risposta lo dice con chiarezza...c'è poco da dibattere. Utilissimo e costruttivo è discutere ed esprimere opinioni su topic dove non vi è oggettività assoluta,ma in questi casi....... Purtroppo il forum è pieno di numerosi topic,dove al posto di informare su cose semplici ed ovvie,si azzardano strane e spesso fantasiose ipotesi. Numerosi utenti e collaboratori si son spesso sbattuti per fornire docmentazione(articoli,immagini,ecc...),affinchè le più comuni domande possano trovar risposta,ma purtroppo metà delle discussioni aperte,avrebbero già risposta,solo portando più pazienza e consultando le schede. Nessuna polemica,sia chiaro. Benvengano domande spesso anche molto semplici,ma cerchiamo quantomeno di dare risposte di aiuto a chi ci interpella.;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |