![]() |
Ho costruito questa plafo LED, cosa ne pensate?New foto pag.2,4
Ciao a tutti!
Volevo un vostro parere a riguardo, mi sono cimentato assieme a degli amici nella realizzazione di una plafo led. Elenco le principali caratteristiche tecniche: Struttura interamente ricavata da un pieno in alluminio per mezzo di lavorazione a cnc, successivamente anodizzata. Attualmente sono montati 72led bianchi Cree XR-E e 24led Royalblu sempre CREE. Il pcb e' predisposto per l'aggiunta di altri led. E' previsto il controllo della modulazione della corrente delle fasi alba tramonto e controllo singolo dei bianchi dai blu. Fatemi sapere cosa ne pensate, suggerimenti e critiche sono sempre ben accetti :-)) http://s4.postimage.org/4Cm1J.jpg http://s4.postimage.org/4EpK9.jpg http://s4.postimage.org/4EzIJ.jpg |
molto bella..costo per realizzarla?
|
Veramente un bel lavoro!!Complimenti!!!!!!!!!!!!#25#25
|
Esteticamente bellissima, potresti pensare anche a venderle.
|
stupenda nicky...qualche dettaglio in più....su che vasca la monterai ?? i led dove li hai presi ?? sistema di raffreddamento??lenti ???
|
dai dai, spiega un po'.. non so che lavoro fai, ma hai un futuro davanti..
anche i costi se non ti offendi/imbarazza. almeno uno sa cosa può investire.. |
Grazie mille dei complimenti innanzitutto!
Daniel89 la plafo in foto verra' montata su un cubo 60x60, attualmente monta 96led tra bianchi e blu per un totale di 110w ma se ne possono aggiungere altri eventualmente, il pcb e' realizzato per un max di 144. Questo modello e' senza modulazione in quanto non abbiamo avuto tempo di finire il software per gestire alba tramonto timer ecc. conto tra un paio di sett finire tutto spero. Il dissipatore e' tutto quello che vedi, l'intera plafo e' un dissipatore, e' un pezzo unico di alluminio, le temperature sembrano starci bene. I led sono quelli della Cree, vengono utilizzati anche per lampioni per illuminazione pubblica... superpozzy grazie del complimento, io sto ancora studiando ingegneria ho collaborato con un'azienda di un amico, il frutto del lavoro non e' tutto mio ovviamente. ZON ora non mi posso sbilanciare in quanto dipende molto dalle quantita' di acquisto dei materiali... |
Molto molto bella...anche se secondo me mi sembra ci siano troppi led e troppo ravvicinati...ma magari è la foto...complimenti...
-28 |
oh, veramente, è la più bella che abbia mai visto!
fai una foto da spenta, proprio perpendicolare ai led? quanto ci avete messo (+ o -).. non mi viene da cercare neanche il pelo nell'uovo.. che cono di luce generano quei led? |
Quote:
Auran superpozzy grazie ancora e a tutti per i complimenti, riferiro' anche ai colleghi. Per realizzare le plafo e pianificarle e' da alcuni mesi che saltuariamente testiamo e sviluppiamo mentre per il PCB led e' da molto piu' che vengono testati e osservati con scopo di illuminazione pubblica. La disposizione dei led e' stata scelta per garantire una luce sufficiente anche per acropore. E' stata testato il flux luminoso con un PARmeter professionale per botanica e confrontato tale valore con una 150w HQI e con una plafo di 8neon, devo dire che la resa e' veramente prestante a confronto anche dopo diverse ore di lavoro. Da alcuni giorni la plafo e' stata installata in una vasca 60x60x60 e devo dire che la copre proprio bene, l'effetto e' veramente bello e come resa soddisfa assai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |