![]() |
isolare il passavetro in PVC
come da oggetto volevo sapere il sistema migliore e piu duraturo almeno 10 anni di come applicare i passavetro in PVC sul fondo della vasca per lo scarico e carico in vasca da e per la sump
servono delle guarnizioni o solo silicone o entrambe? la maggiorparte come ha fatto?? |
Io non so se sia la soluzione migliore, ma ti posso dire quella che ho adottato io.
All'interno della vasca ho usato il silicone, come se dovessi incollare il passavetro, all'esterno ho messo una guarnizione di gomma sotto la ghiera (o manicotto) che stringe il passavetro. Così facendo dovresti stare tranquillo molto a lungo. Ciao |
Quote:
|
grazie...
che voi sappaite avete sentito ancora di casi degli scarichi che perdono.. perche al pensiero di uno svuotamento della vasca mi verrebbe male............. cosi giusto per stare tranquillo... ;-) |
molti mettono silicone sopra e sotto per evitare perdite di alcun genere
poi ognuno la pensa a propria esperienza..... ;-) |
bene allora giu con il silicone....... #22
|
Re: isolare il passavetro in PVC
Quote:
Non usare silicone perchè sul PVC non fa presa. Tieni presente che è inutile stringere allo spasimo (si rischia di rompere il vetro) ma basta stringere il più forte possibile con le mani e poi dare da 1/4 a 1/2 giro con una pinza a becchi. |
Quote:
c'è da fidarsi?? comunque megliio anche con la guarnizione!! #36# |
Io ho i passaparete con la ghiera da ambo le parti ( spero di essermi spiegato #13 ), ho messo le guarnizioni da ambo le parti, ho avvitato il tutto e dopo ho svalangato di silicone dalla parte interna a protezione della guarnizione.
Il solo silicone sul pvc tiene poco o nulla però mi fa stare + tranquillo ( scaramanzia #23 #23 ) |
Quote:
Scusate la terminologia non tecnica :-)) ciao Rob. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |