![]() |
Lampadine Dulux della Osram per dolce
Salve.Allora volevo chiedere una info.Io o una vasca da 200 litri per ciclidi malawi.Attualmente la illuminazione e data da un neon attinica da 36 w e uno solare da 36w.Volendo raddoppiare gli attinici per ovvi motivi di sviluppo alghe pensavo di inserire alcune lampade tipo delux per la loro dimensione e per il basso consumo.Ora non avendo una plafoniera mi chiedevo se secondo voi posso inserirle ugualmente senza un vetro di protezione ovvero sono stagne ? se no come posso fare?e ultima come si calcola il wattagio necessatio per il dolce?
|
tu hai un'acquario malawi e vuoi inserire un'altro neon?? x lo + attinico?? i neon attinici avendo presente nello spettro una concentrazione di colore blu favoriscono lo sviluppo delle alghe!!! quali piante hai in vasca??
|
luci
Ciao.Alllora in quanto malawi non o piante.come certamente sai nel lago non vi e praticamente nessuna pianta solo rocce ricoperte di foltissime alghe delle quali alcuni di loro molti direi se ne nutrono o meglio mangiano il plancon.per cui pensavo di aumentarel la quantita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |