![]() |
Consiglio su osmosi inversa...
Ciao, visto che dal mio rubinetto esce un acqua con NO3 maggiori di 40 pensavo di acquistare un impianto ad osmosi inversa.
Questi inpianti sono uguali a quelli utilizzati anche x la casa? tipo quelli che esistono per depurare l'acqua x poi utilizzarla x la cucina ecc.. Dovrebbero essere uguali.. Piò andare bene anche quello o bisogna prendere x forza uno per uso acquaristico? Qualcuno mi consiglia qualche prodotto marca a prezzi accessibili? Grazie..... ehh... BUONE FESTE...... |
Ciao,
Quelli per la casa di solito utilizzano Resine a scambio ionico e non vanno molto bene. su Abissi trovi il Ruwal 50 in offerta e ci aggiungi il prefiltro e hai un impianto che è una bomba. Ciao |
Se possibile qualcuno puo' spiegarmi il funzionamento di questi apparecchi? O meglio quello che interessa a me e' il come vadano collegati all'impianto domestico.
Grazie!!! |
vanno semplicemente attaccati al rubinetto.....alcuni hanno un cilindro in gomma ke va infilato al terminale del rubinetto e stretto con una fascetta....altri hanno il terminale del rubinetto ke dev'essere cambiato con l'originale!!!
|
L'impianto Aquapro 50 della Ruwal che come dice marcolino7 è veramente ottimo si attacca ad un rubinetto dotato di normale attacco filettato da 3/4.
Nella confezione trovi l'attacco per il tubicino di mandata già dotato di rondella standard da 3/4 che personalmente ho collegato al rubinetto che ho sul terrazzo a cui era attaccato il tubo per innaffiare. Se hai solo rubinetti in design particolare devi procurarti l'opportuno adattatore che trovi facilmente nei negozi di idraulica o nei ferramenta e puoi utilizzare l'attacco dell'arieggiatore presente sulla maggior parte dei rubinetti di casa. L'impianto ha tre tubicini. Quello bianco è il tubo di mandata e deve essere collegato ad un rubinetto. Dal tubicino blu esce l'acqua buona prodotta dall'impianto, dal tubicino rosso esce l'acqua di scarto che deve essere buttata via o utilizzata per altri scopi diversi dall'acquario. Per ogni litro di acqua buona prodotta ne produci circa 4 di acqua di scarto. Quando apri la confezione trovi la membrana osmotica in un sacchetto di cellophane. L'impianto lo devi montare inserendo la membrana nel barilotto apposito e quindi collegare i vari tubicini e raccordi. E' tutto piuttosto facile. |
Grazie!
Non appena riapre Acquaingros faccio l'ordine! :-)) |
Quote:
ciao |
Quote:
mmm allora devo iscrivermi anche li! :P Gia' che ci siamo un piccolo OT: come sono messi a piante su abissi? Mi posso fidare? Grazie! |
Non lo so,
io di solito compro su acquaingros, perchè faccio ordini tali da non pagare le spese e quindi è un po' più conveniente. Ma il vivo, piante e pesci, non li ho mai comprati on-line non saprei. |
Ultima domandina: qual e' il prefiltro a cui fai riferimento? Nella descrizione dell'oggetto dice che c'e' gia' un prefiltro con carbone incluso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |