AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   è guerra aperta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26093)

mercury 27-12-2005 17:59

è guerra aperta

nn capisco una cosa, vedo vasche più piccole della mia con 3/4 acanturidi, tutti tranquilli, invece, io che ne ho solo due, ho problemi. Fino ad un mese fa il flavscent e il sohal andavano d'amore e d'accordo, ora invece, si fanno una guerra mostruosa, perchè? stessa cosa con il premnas e gli ocellaris. il premnas ha deciso di farli fuori e me li sta massacrando e spesso si attacca anche con il diavoletto blu, boh, nn ci capisco più nulla. come stanno le cose nn posso inserire più nulla, anzi li devo togliere.

Discolo 27-12-2005 18:21

Gli ocellaris come i premnas sono dei pagliacci....non possono stare insieme o una o l'altra specie inoltre i premnas sono, tra i pagliacci, i più attaccabrighe....il sohal è il pesce più territoriale che abbia mai visto...normale che crescendo sia sempre più incazzato con il mondo....sopratutto se il mondo ora per lui è una vasca....

mercury 27-12-2005 18:31

perchè fino ad ora, in entrambi i casi, nn si sono mai calcolati?

veliero73 27-12-2005 20:57

mercury, abbiamo a che fare con esseri viventi e come tutti gli esseri viventi anche i pesci possono diventare improvvisamente territoriali all'elevata potenza e decidere che nella vasca non ci vogliono più nessuno... inotre il sohal è un pesce che cresce tanto e che soffre la mancanza di spazio, possibile che finchè era più piccolo magari lo spazio che aveva a disposizione permetteva anche la convivenza di un altro pesce mentre adesso essendo crescuto lo spazio non è più sufficiente

mercury 27-12-2005 21:06

il fatto che abbia spostato più volte le rocce negli ultimi tempi, può aver influito?

Pfft 27-12-2005 22:13

mercury, al contrario.. lo ha indotto ad aspettare a farsi il territorio..
Infatti di solito è consigliabile, quando si inserisce un pesce avendo in vasca qualche attaccabrighe, spostare le rocce in modo da far preoccupare i pesci di farsi un nuovo territorio anziche pestare il nuovo arrivato.

mbenassi 27-12-2005 23:56

Quote:

mercury, al contrario.. lo ha indotto ad aspettare a farsi il territorio..
Infatti di solito è consigliabile, quando si inserisce un pesce avendo in vasca qualche attaccabrighe, spostare le rocce in modo da far preoccupare i pesci di farsi un nuovo territorio anziche pestare il nuovo arrivato.
non la sapevo..grazie..comunque diversi tipi di pagliacci è normale che si bussino..il sohal forse è cresciuto quel tantino in più e lottano per definire il dominante
..oppure poco cibo

SupeRGippO 28-12-2005 01:24

sono come gli esseri umani...
ad esempio se a me mi metti accanto a veliero a cena...
ci scanniamo perche' magnamo tutti e due una cifra :-D :-D :-D

veliero73 28-12-2005 01:40

supergippo, attento che sono molto territoriale :-D :-D

mercury 28-12-2005 17:40

mi preoccupa il fatto che il flavescent da quando è partita sta guerra è dimagrito un bel pò, ne sta risentendo un pò.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.