![]() |
120 litri comunita'
presentazione:
citta' TERAMO fauna: 1orifiamma(errore da neofita ma lui pensa alla potatura) 4 platy 2 labeo bicolor 1 pescegatto nano 1ramirezi 2danio rerio zebrato 2 pangio 1killi australian gold 1 pulitore di cui non ricordo il nome non conosco il nome delle piante aperto a consigli ed identificazione piante http://s1.postimage.org/DbkY9.jpg http://s1.postimage.org/DbpXr.jpg http://s1.postimage.org/DbxqS.jpg http://s1.postimage.org/DbMoJ.jpg |
Scusami... non ho capito...
Ma tu hai un pesce rosso e un ramirezi nella stessa vasca??... -:33 Ma che valori hai in vasca? a che temperatura è? ... e poi UN ramirezi! intendiamoci, io non sono uno che ha un'esperienza enorme alle spalle... ma credo di poter asserire con abbastanza certezza che c'è ""qualcosa"" che non va... #13 |
un ramirezi e morto poco dopo averlo acquistato era molto più piccolo però
è stato una vittima dell'altro di taglia molto più grossa il pesce rosso è stato un mio errore comprarlo ma è il mio primo pesce e ucciderlo non posso... sta bene i valori sono ph7.5 nitriti assenti gh9 kh4.5 no3 4mg\litro inoltre oggi l'ho provvisto di impianto co2 a gel che dovrebbe farmi scendere almeno di 0.5 1 il ph |
2 labeo bicolor?...e non si sono ancora dilaniati?misteri della natura...
le piante mi sembrano bacopa caroliniana e ludwigia repens (ma potrei sbagliarmi!) sui pesci non mi pronuncio perché hai fatto davvero un gran mix.... ------------------------------------------------------------------------ comunque aggiungerei piante medio piccole in primo piano e sistemerei rocce e legni in modo un pò più naturale.... |
si è una scommessa!
cmq i labeo sono molto piccoli forse hanno 5 6 mesi ecco perche ancora non litigano cmq nella vasca ci sono molti nascondigli e vengono prontamente usati quando accennano una rincorsa |
Ma non direi che il pesce rosso sia stato un errore... povero...
diciamo che l'errore più grosso è sicuramente stato il ramirezi... aveva davvero poche.... pochissime possibilità di sopravvivere! Considera che intanto vanno presi a coppie... semmai si possono tenere più femmine che maschi (sempre che abbiano spazio), ma comunque più di uno. Poi il pH a 7.5 è davvero altino per loro... se poi aggiungi il fatto che sono delicat...issssimi di per sè..... |
cmq grazie dei consigli
provvedero con piccole piantine avanti per quanto riguarda legni e rocce ho posizionato tutto in modo da creare più nascondigli possibili e le rocce sono finte non posso scomporle ------------------------------------------------------------------------ spero bene per il ramirezi è che non riesco a trovare una femmina della sua taglia! cmq il rosso non lo uccide nessuno:-) ------------------------------------------------------------------------ spero nella co2 per quanto riguarda il ph a te come va l'impianto a gel? io l'ho messo oggi e ancora niente bolle!! |
un gran fritto misto, il ph se lo abbassi sbagli per plati e carassi, se rimane così sbagli per i ram...
il pulitore non esiste, meglio usare il termine catfish... io sistemerei la popolazione... |
Quote:
il ram è abbstanza zenzibbile sia come cure che caratterialmente, non dimentichiamoci che è per sempre un ciclide anche se nano e se decidesse un brutto giorno di-e62 attaccare i plati non ci sarebbe storia. ma questi abbinamenti te li ha consigliati il negoziante? |
beh pulitore era per intenderci...poi un grado o mezzo di ph non è un abisso,
vedremo come si comporta per il momento sta bene e non credo sia stato in negozio con i valori perfetti chissà come è stato svezzato.. quando parliamo di valori ideali secondo me o ph stabilissimo,dovremmo chiederci se in natura tutto questo avviene... e non credo proprio.nulla in natura è stabile o immune a dei cambiamenti spero nel fatto si adatti... ovviamente è il mio pensiero-37 ------------------------------------------------------------------------ no non me li ha consigliati nessuno sto tentando di farli stare insieme creando quanti più possibili nascondigli proprio per la sua territorialità |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |