![]() |
Il mio nuovo acquario
Ciao a tutti,
è da poco che mi sono avvicinato all'acquariofilia e vorrei avere qualche consiglio utili sul mio acquario. La vasca è una rio180 alla quale oltre al suo sistema di filtraggio ho aggiunto un filtro esterno mod. eheim 2213, popolazione : coppia nannacara coppia cacatuoides 15 neon 2 garra 3 cory 2 pangio 1 ancistrus i valori sono: No3 10 No2 0 Gh 8 Kh 3 Cl 0 Temperatura 26 C° Posto anche un'immagine Cosa ne pensate? Grazie mille a tutti anticipatamente http://s4.postimage.org/8OQS.jpg |
Quote:
|
Complimenti, è grazioso!
Anche secondo me lo sfondo nero dà un tocco in + ;-) |
Già...sfondo nero e qualche piantina in più...fai una prova per vedere l'effetto con del cartoncino o un sacco nero...vedrai che ti piacerà....cmq mi piace.....bello #25
|
carino...si vede che è giovane...ma dagli tempo e vedrai che verrà fuori una cosa carina..;-)
un consiglio: leva l'anfora e il termometro...ti rovinano la bella vasca!!...:-D a pH come sei messo?? |
Grazie per le risposte
sicuramente proverò a inserire uno sfondo nero il Ph della vasca è 6.5 Ne approfitto per un'altra domanda, il mio cacatuoides nonostante mangi regolarmente è sempre in disparte con le pinne chiuse e sembrerebbero anche consumate.Non ho idea di cosa possa essere... come cibo alterno scaglie tetra, granulare dr.bassleer e larve di chironomidi Ancora grazie |
ma le pinne sono consumate come da morsi...oppure sono consumate tipo da un'infezione??..
|
Non credo da morsi...
potrebbe essere infezione? è il secondo caca maschio a cui succede questa cosa, mentre tutti gli altri pesciotti stanno bene...non vorrei,siccome li ho presi entrambi nello stesso negozio che fosse un problema legato all'allevamento d'origine... comunque ora l'ho isolato e ho provato a dargli cibo ma lo sputa.... |
Quote:
Il tuo fondo è troppo affollato... cory, garra, ancy, pangio... Una delle due specie va levata, altrimenti i caca verrano massacrati. Al loro posto inserisci un ospite per i piani alti, tipo una coppia di scalari. |
se sono i morsi potrebbe essere come ha detto paolo..altrimenti c'è qualche infezione...cmq se è vero che mangia regolarmente anche io opterei per l'opzione "morsi"...
anche una foto delle pinne sarebbe utile... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |