![]() |
ecco il mio 30L
Data di avvio Ottobre 2009
Tecnica -di base fu un nanolife della Haquoss, a cui ho eliminato il filtro interno e sostituendolo con un pratiko 100 della askoll (forando il coperchio). Riscaldatore da 25W. Costituzione: ghiaino ambrato come fondo (niente fondo fertilizzato) legno di torbiera lava (in primo piano) e............. bestemmia bestemmia due coralli (uno quello bianco naturalmente forato al centro e nel quale ho piantato il cespuglio che vedete in primo piano) Fauna 1 corydoras paleatus 2 botia 6 cardinali 5 rasbore 6 endler (che figliano come conigli) Flora Bella domanda... all'epoca non sapevo nulla, quindi il nome del cespuglio in primo piano e della pianta principale non li so. So che oltre a quelli ci sono una anubias barteri nana ed una lymnofila Gestione sostituzione settimanali di 3 lt H20 di rubinetto con biocondizionatore + 2 lt osmotizzata Acqua: T 25°C KH 10°d GH 7°d NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l Note Purtroppo per me sono stato vittima di commercianti spregiudicati che mi hanno rifilato quelli che ora so essere due botia, e che provvederò quanto prima a dare via, insieme al corydora soletto, per delle caridinie. http://s1.postimage.org/C7M_0.jpg http://s1.postimage.org/C7Pu9.jpg http://s1.postimage.org/C7RZi.jpg |
bello ma ti boccio in pieno la popolazione, troppa e specie non adatte a un 30 litri e che vogliono valori diversi... i neon vogliono più spazio e anche il gruppetto di cory dovrebbe essere più numeroso; endler e neon vogliono valori opposti...
|
Ciao....a me PIACE.....e (bestemia-bestemia) se guardi nel mio album ACQUATERRARIO vedrai che con una tarta ne ho messi 3....me li hanno regalati e dicendomi che son rari e costosi non ho voluto sbarazzarmene.....l'unico neo è il numero di pesci che hai....mi sembrano tanti per un 30 litri....
|
So che son tanti, tant'è che ero timoroso a postarlo
A mia scusa c'è che l'ho imparato qui, perchè in negozio mi dissero di stare tranquillo che una vasca così ne teneva 40 di pesci e che neon ed endler non avevano problemi insieme Poi ho iniziato a farmi una cultura e: a) ho già ridotto la popolazione regalando via 5 dei 10 cardinali b) sto cercando un acquario + grande |
così mi piace! (ps modifica il messaggio, togli il nome del negozio)
|
io neon li toglierei tutti...30l sono pochi per loro...anche gli endler non mi convincono molto, ma si può passare sopra...;-)
io piuttosto una vasca del genere la vedo perfetta per un branchetto di una decina di microrasbore...IMHO.. cmq complimenti per il layout!!..#25 ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo...un bello sfondo nero non guasta..;-) |
alechem cortesemente potresti correggere il primo post segunedo le indicazioni contenute in questo link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529 ? Grazie
|
beh dai per gli endler direi che 30 litri vanno benissimo e non dovrebbero darti alcun problema.
Poi al massimo se si sovrappopola per le riproduzioni copiose ne dai via un po'. Se i cory li hai messi perchè non sapevi che pulitori introdurre ti consiglio i passare dai pesci alle caridine oppure una delle numerose specie di lumache d'acqua dolce come le plano o le ,secondo me più belle ampullarie . |
roby...
a prenderli i cardinali! prima erano 11, ne ho regalati 5, che sono tutti quelli che sono riuscito a togliere in UN ORA!!! Stavo per passare alle bombe di profondità... con un'allestimento del genere hanno una valanga di spazio in cui nascondersi chi li vuole glieli regalo A PATTO CHE SE LI VENGA A PESCARE DA SE |
dovresti farlo a luci spente...quando li vedi assopiti...e con un retino nero..;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |