![]() |
Primo Acquario: Che pesci mettere con quei valori ?
Ciao a tutti , come vedete dal titolo stasera inizio lo riempimento del primo acquario, ho preso un Akoll tenerif 67 misure 67.5x32x47 70 litri - impianto di illuminazione bi-lampada 2x15 watt- filtro biovita - riscaldatore elettronico Biotronic... che allestimento mi consigliate come piante ? e sopratutto dopo quanto tempo inserire le prime piante ?
Grazie mille-28-28 |
dipende se metti o meno il fondo fertile. l'illuminazione è buona hai quasi 0,45 di rapporto watt/litro. guarda qua le piante che puoi inserire, tieni conto però cha alcune necessitano di impianto di CO2 o del fondo fertole. le piante le devi inserire il prima possibile. non accendere i neon fino a che non le hai inserite altrimente avrai una vasca verde, ma di alghe:-D
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
Grazie Caymano della risposta ... il negoziante mi ha detto che al posto del fondo fertile mi da delle palline di fertilizzante da mettere a fianco della pianta, è giusto ? per l'inserimento pianta dici che posso già farlo da domani ?
|
Quote:
|
Mhatt ok ... allora stasera andando a ritirare l'acquario glielo faccio presente .... mi date qualche nome di pianta che posso inserire ?
Grazie |
io ti consiglierei di inserire piante a crescita rapida come limnophila sessiflora,vallisneria,ceratophyllum a cui affiancare piante a crescita piu lenta come cryptocoryne,anubias,microsorium o eleocharis parvula che forma un bel pratino.
pero limnophila,cryptocoryne e eleocharis hanno bisognio di apporto di c02 per una crescita ottimale,invece le altre piante che ho citato possono anche farne a meno |
Finito adesso di riempire l'acquario e mettere i prodotto necessari ... ora vediamo se l'acqua domani mattina sarà piu limpida ...
|
Buongiorno, questa mattina ho notato che ho ancora l'acqua un po torbida è normale ?
Grazie |
normalissimo, ci mette un pò di giorno. don't worry.
non accendere le luci fino a che non metti le piante;-) |
Caymano buondì ... sisi luce spente e filtro e pompa a manetta :) secondo te le proporzioni acqua osmosi/ acqua rubinetto sono giuste ? 40 litri osmosi e 27 litri rubinetto ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |