![]() |
morti 2 pesciolini!!!
ciao ragazzi spero di scrivere nella sezione giusta ,anche perchè ho provato a trovare qualcosa di simile usando il tasto cerca ma nulla, comunque vi dico quello che è successo , praticamente mi sono morti 2 pesciolini o meglio i pulitori (coryidores) ma non sono riuscito a capire il perchè!!! ho portato l'acqua per controllarla e mi hanno detto che va bene anzi che è perfetta però sono morti , poi dove l'ho comprati mi ha detto che sono morti perche erano appena arrivati e quindi magari erano stressati per il viaggio e via dicendo ma secondo voi e possibile? secondo me no cmq aspetto le vostre risposte grazie mille
|
è possibile che siano morti per lo stress del viaggio( il mio negoziante mi sconsiglia sempre di prendere i pesci che gli sono appena arrivati e ripassare dopo 3-4 giorni).
io però mi comprerei dei test a reagente, perchè il negozio a cui mi rivolgevo prima mi faceva i test, ma mi diceva i valori che voleva lui e non quelli reali#28b-04. da quanto è avviato il tuo acquario? è piantumato? |
Quote:
|
in che senso è normale? quindici giorni sono un pò pochini, sarebbe meglio un mese per far si che il filtro maturi bene.
ma hai inserito altri pesci oltre ai cory? appena puoi fai i test che ti ho consigliato, così possiamo aiutarti. nel tuo caso potrebbe essere che hai nitriti NO2 troppo alti e i 2 ci hanno lasciato le pinne |
Probabilmente non avevi ancora raggiunto la maturazione dell'acquario e il picco dei nitriti.
I corydoras essendo pesci che stanno sul fondo ed essendo (mi hanno detto) i nitriti e nitrati più pesanti stanno sul fondo, e quindi questi pesci li sentono per primi... |
ho capito ma io peima di mettere i pesci sono andato a controllare l'acqua e lui mi ha detto che posso mettere quei pesci per iniziare non e stata una cosa fatta di testa mia...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Guarda, da quanto sto iniziando a capire, dopo 20 giorni da quando sto allestendo l'acquario, fai di testa tua che è meglio, nel senso che vieni qui, scrivi e quelli che ti scrivono ti assicuro ti danno consigli migliori e più basati scientificamente di quelli dei negozianti! Io se avessi fatto come dicono loro avrei dovuto mettere i pesci dopo 5 giorni dall'avvio!!! o un cardinale in 40 litri insieme ad altri pesci piccoli... Se servono consigli vieni qui :) cmq continuerei a farlo maturare tenendo monitorati i valori |
Quote:
|
Quote:
cerchiamo di ragionare per punti - i negozianti sono persone, quindi ci sono quelle oneste e quelle meno come in qualsiasi altro ambiente. - anche in questo forum ci sono persone che si mettono a dare consigli quando magari hanno l'acquario da una settimana o ch peggio manco lo hanno. - mi devi ancora dire se hai altri pesci in vasca. -che tipo fi fondo hai? -watt della luci? non accenderle mai altrimenti ti scoppia una bella bomba di alghe =) -ti consiglio di inserire al + presto le piante perchè senza queste non avrei mai un'acquario gestibile. dimmi i Watt e il fondo che hai così ragioniamo su che piante inserire ok :-) questo è il primo punto su cui lavorare per sistemare i tuoi valori |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |