![]() |
poche rocce
quali potrebbero essere le conseguenze in un acquario marino con scarsità di rocce vive? #30
|
Sarebbe da capire, cosa intendi per poche rocce !!! Comunque e' una questione di massa batterica, ........................ piu' ce ne sono e meglio gira la vasca, .................. sopratutto in presenza di pesci.
|
il mio acquario è in fase di allestimento e non ci sono ancora i pesci.... lo sto allestendo i litri sono circa 350 ed i kili di rocce sono 20.. dovrei aggiungerne ancora? e poi volevo sapere se le ulteriori rocce si possono inserire più in là nel tempo? grazie
|
Ciao samuele95,la quantità di rocce e di 1Kg X 5L. io ho una vasca da 300L e di rocce ne ho circa 60Kg . le rocce vanno messe tutte in un colpo, altrimenti devi fare ogni volta il mese di buio
|
ho capito in pratica ne devo aggiungere ancora... sarà dura convincere mio padre -28d# cmq grazie mille del consiglio
|
cmq nel mercatino trovi ottime rocce ad buon prezzo
|
ok grazie mille
|
Se opti per la soluzione consigliata da Gaetano82, comprale da qualcuno di cui puoi fidarti veramente, in quanto sul mercatino ( come in altre situazioni ) c'e' chi disonestamente tira bidonate,............................... e potresti trovarti con rocce vive che costano poco ( anche 6 € al Kg ), ma che poi sono scoppiate biologicamente, ...............e ti ritroveresti a rifare tutto da capo.
|
Ciao Samu, lo so lo "scoglio" delle rocce è duro economicamente, e te lo dice uno che sta allestendo una vasca da 1000 litri, ma le rocce sono fondamentali in una vasca gestita alla berlinese.
Puoi sicuramente trovare quelche buona occasione sul mercatino. Io ho fatto così. Per non prendere bidoni come diceva Stefano, verifica che chi te le vende abbia la vasca in salute. Che le vende per dismissione e non per problemi di altra natura. Coraggio siamo partiti tutti tra mille difficolta. Insisti! Ciao. |
va bene , tenute presenti le considerazioni di tutti ho deciso che la scelta migliore è prendere le rocce in negozio.. comunque grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |