![]() |
Fondo e fondi$ !!!!
Ragazzi datemi una mano a capirci di più! Avvio vasca 350 litri con discus e non solo. Non eccessivamente piantumata, una via di mezzo però con piante non eccessivamente esigenti! Mischierei sabbia o ghiaia con substrato fertile e sopra strato di sabbia o ghiaia ma sono indeciso su quale prodotto:
- Sera Floredepot - Tetra Complete Substrate - Fondo attivo Anubias Grazie!:-)) |
Se vuoi un substrato di alta qualità anche se ha con un costo superiore ti consiglio il dannerle Deponimit Mix .
Altrimenti va bene anche il Tetra complete substrate, è comunque un valido prodotto.. |
Grazie opto per il Tetra che lo reperisco facilmente. Ma le quantità? Tipo 7 kg? Potrei aggiungere capsule della ANUBIAS durante l'allestimento...
|
Ma se hai un'acquario di 350 litri 7 kg sono pochi.........
|
Non riesco a regolarmi! Si può approssimativamente calcolare quante piante riescono a sopportare 5 kg di prodotto? Non vorrei sovraccaricare il substrato facendo in modo che l'eccesso si propaghi in vasca favorendo la crescita delle alghe, possibile no? Eppoi quanto durano questi substrati?
Mamma mia che confusione co sti fertilizzanti!-05 |
...Devi sapere che questi substrati durano solamente qualche mese ..9-10 poi è vero dipende anche dalle piante più esigenti o meno...ma comunque in futuro quando questo substrato sarà esausto dovrai fertilizzare le piante con pastiglie e liquidi..
é anche possibile che possano insorgere delle alghe..ma non si può propagare nella vasca perchè sopra metterai della ghiaia (penso)...4-5cm... Per la durata sicuramente più piante saranno...più richiederanno.....quindi vedi un pò te....350 litri è già una bella capienza magari chiedi a qualcuno di più esperto... |
Io ho utilizzato il tetra, e per il mio 120 litri consigliano sulla confezione 5,8 kg.Tanto che producono confezioni in base al litraggio della vasca, anche se io ho abbondato di un paio di kg
|
Quote:
Swan problemi di alghe?.....L'hai piantumato mooooolto molto vero? |
No per ora problemi grossi non ne ho a circa un mese dall'avvio, solo un pochino di alghe su una roccia porosa e basta. Io nell'allestimento con quel fondo ho impiantato anche le pastiglie crypto della tetra e uso fertilizzante liquido tetra florapride.
|
Ma è un plantacquario?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |