![]() |
Cosa ne pensate dei fertilizzanti elos?
Come da titolo...
Cosa ne pensate dei fertilizzanti elos? Io ho rispettato il dosaggio ma ho avuto un'invasione di alghe paurosa... Ora ho risistemato tutto ma ho paura di ricominciare con la fertilizzazione... |
i fertilizzanti elos sono altamente concentrati e potenti
devi iniziare con 1/5 delle dosi consigliate e aumentare gradualmente se non fai così ti trovi alghe a quantità industriale... con cosa stai fertilizzando? |
Un mega pratino di glossostigma...
Tra l'altro ho comprato tutta la linea ma non è ben chiara la funzione dell'extra 1... Fase 1,2 e k40 vanno associati... Ma l'extra uno? Farò come mi hai consigliato... Con quello che ho speso mi sono girate un po'... L'acquario mi si è ridotto una schifezza. |
io sto usando a dosi dimezzate:
lunedi mercoledi e venerdi: fase 1 martedi e giovedi: K40 ho avuto un po' di filamentose nei primi due mesi, adesso a quasi 3 mesi sono sparite, in caso di alghe Elos dice di sospendere il Fase2 che non uso: foto dall'allestimento: http://www.flickriver.com/photos/dan...7624190172837/ ;) |
ma il fondo è una terra alofana o semplice ghiaia ???
comunque si inizia di solito solo con il potassio dopo un mese si iniziano ad introdurre ferro e microelementi e poi il resto |
Quote:
il fondo e terra allofana della Elos, adesso dopo tre mesi cosa dovrei aggiungere oltre al fase1 e K40? |
ti consiglio di ripartire da zero o quasi
inizia con il potassio e piano piano lo aumenti fra 3-4 settimane inizi con il fase1...eccecc |
ma perchè dovrei ricominciare se le piante crescono bene e non ho alghe?
oltre al K40 , al fase 1 e fase 2 cosa dovrei usare? ;) |
Quote:
---------------- DESCRIZIONE: Elos EXTRA 1 un formulato a base di ferro arricchito con bio-stimolatori. La sua formula ricca in ferro ideale per integrare questo elemento negli acquari ad elevato fabbisogno. E' altres utile per "risvegliare" le piante acquatiche durante i periodi di dormienza stimolandone il metabolismo e per ravvivarne la colorazione. Indicato in tutti quei lay-out dove siano impiegate piante rosse o, in generale, piante molto esigenti. Si suggerisce di impiegare Elos Extra1 in sostituzione ad Elos Fase1 dopo le potature. ---------------- non è che la cosa sia chiarissima.... |
perdonami ti avevo preso per l'autore della discussione....
ma un protocollo elos non esiste? solitamente si inizia col potassio dopo circa un mese se non si hanno le alghe si passa alla fase 1 dopo circa 6-7 mesi si va alla fase 2 e se non si hanno problemi di carenze di ferro dopo circa 8-9 mesi si può iniziare con exstra (ma non è detto che serva) questa solitamenta è la regola a grandi linee poi ogni acquario è diverso e ha bisogno della sua fertilizzazione... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
quanta luce hai ? piante? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |