![]() |
5 domande su riproduzione Amphiprion Frenatus!!!
Salve ragazzi vorrei sapere alcune cose veloci per cercare di riprodurre un eventuale coppia di Amphiprion Frenatus.Innanzitutto vi chiedo:
1-Per adesso ho un solo frenatus adulto,se ne compro un altro,lo compro adulto o giovane? 2-Se metto un secondo Frenatus è sicuro che si forma la coppia,considerando che in vasca ci sarebbero solo loro? 3-I piccoli nati possono essere tenuti nella stessa vasca dei genitori? 4-I lysmata rappresenterebbero un pericolo per le larve? 5-I piccoli possono essere nutriti con prodotti naturali ma commerciali,come phyto,mysis,uova d'ostrica ecc ecc... Grazie mille ragazzi delle risposte!!! |
1) devi prenderlo piccolino ma se quello che hai è veramente grande...allora sarà un problema e probabilmente dovrai andare per tentativi e sperare che quello che comprarai o è un maschio o una femmina se il tuo è maschio.
2) no, non è sicuro...si devono piacere. 3) no assolutamente, li dovrai togliere la notte che nascono. 4) si , nel giro di qualche minuto se li mangiano 5) no, appena nascono hanno bisogno di rotiferi e dopo 10 giorni circa di naupli appena schiuasi |
Grazie mille Matteo,ancora una volta sei stato molto chiaro ed esaustivo!
Allora credo che mi cimenterò più in la con la riproduzione dei pesci,il tempo e le attrezzature non mi permettono di cimentarmi,almeno per ora!! |
non precluderti la ricerca di una coppia...
Portare due pesci a riprodurre e imparare a conoscere i tempi per prelevare le larve sono la parte piu difficile della riproduzione! Quando avrai tempo e spazio almeno avrai ia con chi cimentarti :) ciao! |
e Ale, ne sà qualcosa:-D;-)
|
eheheheheh gia!
Teo almeno prima avevo le coppie :( ora ho tutto scoppiato di marino, il tipo che mi ha tenuto il laboratorio ha fatto un ecatombe:( tocca ripartire da zero o quasi... |
ma come??????? -05
|
Quindi Alessandro mi consigli comunque di provare a creare una coppia all'interno della vasca?
|
ma si! Sta meglio il pesce e ti prepari la coppia per quando avrai la possibilità!
|
Quote:
In questo modo la eventuale coppia potrebbe rappresentare un pericolo per un inserimento extra,come un piccolo gobidon okinawe? La vasca è un cubo da 90lt lordi... Grazie mille!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |