![]() |
Stanno morendo!!!
Ho un acquario da 180l avviato più di tre mesi fà. Dopo un mese ho cominciato ad introdurre i primi pesciolini. :-D. Ora, improvvisamente e senza una ragione apparente, i miei pesci stanno morendo. Uno scalare (di piccola taglia) è morto improvvisamente. A distanza di un paio di settimane un platy sembra essere morto a causa di idropisia. Ieri un altro pesce che 5 minuti prima sembrava in ottima forma, l'ho ritrovato capovolto sul fondo! :-( :-( :-( .
Sono alle prime armi, credo di aver fatto tutto per bene! #07 Cmq i valori dell'acqua sono: KH6, pH7,2 NO2 0,05 Il pH lo tengo stabile con CO2 a lievito, come suggerito dalla sezione "fai da te", altrimenti tende a salire. AIUTOOO!!! |
Posta i valori gh e no3 appena puoi. Se non Hai quei test comprali. Temperatura? Coma mai dici che il platy è morto di idropsia? segni e sintomi per favore. Ieri ti è morto un pesce in 5 minuti che pesce era? non aveva segni strani sul corpo?
Attuali abitanti: 1 scalare, un betta, platy, molly ballon, cardinali, un pulitore da vetro?, corydoras se non ricordo male. Raccontaci tutto quello che ti viene in mente sul comporatmento dei pesci, segni e sintomi pre decesso e le condizioni in qui li hai trovati ecc non so se mi sono spiegato. |
Quote:
Per stabilizzare il ph usa acqua osmotica, con la quale ti consiglio un abbondante cambio di acqua da effettuarsi al più presto. :-) |
Ho fatto alcuni rilievi:
pH 7,25 KH 7 NO2 0 NO3 25 NH4 0 T 27 °C CO2 (calcolata) 12 O2 (calcolata) 8 Il pesce morto all'improvviso era il Molly ballon; nessun segno strano. Il Platy era gonfio e con le squame sollevate. #82 Quelli rimasti sono per l'esattezza: 1 scalare piccolo 1 molly 4 cardinali 3 platy 1 corydoras 1 pulitore vetro (nome??) 1 betta 1 rana #19 Sono molto voraci quando li nutro (con Tetramin base). Non noto nessun sintomo strano. Se elimino la CO2 il pH tende a salire fino ad 8,1 !!! -05 -05 -05 |
Una rana? Hey! La voglio anche io! :-D Ma che specie di rana è? Non se la prende con i piccolini? Potrebbe essere lei in qualche modo la causa?
Mi spiace non poterti essere utile per il resto... Ma penso sei bene assistito, qui... :-)) Comunque Auguri! Sky. |
Ci sono delle novità!!!
Oggi ho visto i platy, il molly e un cardinale inseguire velocemente qualcosa... era un avannotto!!!! -e56 -e56 -e56 Ma come è possibile che non me ne sia accorto??? #23 Il problema è che l'hanno fatto sicuramente fuori! -45 Vi farò sapere... intanto che faccio?? |
Quote:
Quote:
Attenzione alla c02. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |