![]() |
come somministrare il mangime in scaglie?
ciao,
vorrei sapere se è meglio mettere il mangime in scaglie sulla superficie dell'acqua oppure immergerlo e fare in modo che scenda. spengo la pompa quando somministro? grazie :) |
Mettilo sulla superfice, andrà a fondo da solo.
Non spegnere niente, in natura non si fermano i fiumi per mangiare. |
dipende da come si alimentano i pesci che hai....qualcuno sale qualcuno scende....io non spengo la pompa così parte di cibo scende e l'altra parte rimane sul pelo dell'acqua così accontento tutti....
|
ok, ma il mio filtro è un po' una schifezza... ha due fessure superiori dalle quali aspira anche il cibo!!
guardate la foto!! http://s4.postimage.org/M7bzA.jpg (mortacci quant'è venuta male sta foto...#13) |
ciao...ero al lavoro....anche il mio ha delle fessure,una diciamo grande....ma come me lo aspira poi lo butta anche fuori.....insomma va tutto in movimento, in giro...ma è normale così!!
certo è che bisogna sempre stare attenti alle dosi.....quantità tale da esser mangiata in pochi secondi...altrimenti per farla breve inquina..... |
quoto mucchina
|
il mio non lo ributta fuori, se lo tiene!! :P
cmq gliene do' un pizzichetto alla volta, ma i miei guppini sono così imbranati che manco lo vedono... cmq mi ha risolto il problema la aponogeton ulvaceus: lo stelo da cui fa il fiore è cresciuto talmente tanto da fare un ovale sulla superficie dell'acqua. metto il mangime dentro st'ovale e non ne esce ;) a proposito, per i cory quante pasticche ogni quanti giorni? le metto intere o le spezzetto? grassieeee :) |
Anche il mio filtro se li tiene! (ingordo...:-D)
Cmq vorrei chiedere, a questo proposito: ho in acquario una coppia di Congo Tetra e ho l'impressione che non mangino molto. Forse dovrei proprio immergere le scaglie? |
Per i cory io somministro una pastiglia al gg ogni 3 corydoras, poi dipende da quanti ne hai!
I miei sono giovani e oltre alla pasticca da fondo si cibano dei resti dell'artemia scongelata che somministro per gli altri pesci! |
al momento ne ho 3, ma venerdì ne arrivano altri 3.
il negoziante mi ha detto una pasticca a settimana -05 e infatti mi era sembrato un po' pochino... considera pure che i miei cory sono un po' scemi... stanno tutto il tempo, sia con luci accese che spente, a nuotare: due avanti e indietro per la lunghezza della vasca, più o meno a metà altezza, e l'altro a fare su e giù nell'angolo dove c'è il filtro... -28d# si fermano un momento sul fondo solo quando la vasca prende un colpetto, tipo quando chiudo lo sportello del mobile... e quando metto la pasticca ci mettono un bel po' prima di trovarla... e gli danno una smozzicata e se ne vanno... mentre c'è una guppy femmina che ha capito tutto... nonostante la distraggo anche col mangime in superficie, appena si accorge della pastica ci si fionda... x questo motivo la spezzetto in quattro e metto i pezzetti più o meno agli angoli, ma la guppy li trova tutti e li demolisce in un attimo. non è che me li fa morire di fame? provo a metterla intera? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |